lunedì 19 marzo 2018

citazioni sparse

Citazione:
La CEI ha dato ordine al tutto il clero italiano – e lo so per certo, prova provata – per il PD. E i nostri ancora si preoccupano di apparire graditi proprio a coloro a cui sono più sgraditi.
https://www.radiospada.org/2018/03/elezioni4-the-day-after-m-viglione-commenta-le-politiche-2018/
(per farsi due risate: sul Fatto Quotidiano è comparso ieri un tragicomico articolo su un giovane piddino che ha spiegato con infuriata amarezza perché gli elettori piddini hanno votato grillino; vale la pena leggerlo per capire la "profondità" di vedute della Conferenza Episcopale Italiana che aveva dato ordine al clero di votare per il PD)
Ora muoveranno le pedine “moderate”, cioè i D’Alema, i Cuperlo e gli altri che sono da sempre sul loro libro paga. Una volta falliti questi tentativi (perché Renzi ha altri piani) gli USA muoveranno le loro truppe cammellate, cioè la magistratura italiana. E vedrete scomparire M5S, Grillo & co. in una gigantesca inchiesta modello Mani Pulite. Il finale è già scritto. Questo vi spiega come mai Travaglio sia così disperato: conosce bene le truppe cammellate americane, e sa che se si muovono finisce dentro anche lui. Mani Pulite non fa prigionieri.

(dal blog Böse Büro - L'ufficio malvagio è aperto)

Citazione:
Merita di essere sottolineato come queste rivoluzioni “liberali”, pur trovando terreno fertile nel mondo creato dalla “modernità” (il mondo operaio, l’università di massa, i circoli intellettuali di sinistra e cosmopoliti) non siano affatto spontanee ma, al contrario, accuratamente preparate. Dietro alle proteste del 1968 c’è un’attenta pianificazione logistico-organizzativa che, grazie ad una rete capillare di agenti e al massiccio investimento di fondi, consente di mobilitare gli studenti/operai e teleguidare le proteste: come sempre, è sufficiente una minoranza “di professionisti”, stipendiata e addestrata, perché la “massa” segua. L’aspetto più interessante, però, è che dietro al 1968, come peraltro dietro a tutte le altre rivoluzioni “liberali”, si nasconde anche una meticolosa preparazione “culturale”: sono cioè studiate in anticipo “le idee” che animeranno le proteste e, attraverso i media e la scuola, si predispongono le menti delle persone alla rivoluzione incombente.
http://federicodezzani.altervista.org/maggio-1968-rovesciare-de-gaulle-per-sabotare-lasse-parigi-mosca/


Citazione:
Nelle settimane scorse [il pittore] ha completato una tela intitolata sarcasticamente Amoris laetitia, proprio come l'ambigua esortazione apostolica. Sottotitolo e soggetto: San Giovanni Battista ammonisce l'adulterio di Erode Antipa ed Erodiade. Eccola qui la risposta ai Dubia: l'indissolubilità del matrimonio è fissata nel Vangelo e se la Chiesa vuole restare fedele alla Parola di Dio deve mettere in gioco l'osso del collo come fece San Giovanni.
https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2018/03/ecco-i-pittori-che-illustrano-i-dubbi.html

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.