giovedì 8 febbraio 2018

«ad essere un abominio è l'omosessualità»

Citazione:
Il caso scoppiò, quando nell’aprile 2014 sulla rivista Charles apparve un’intervista realizzata alla nota esponente politica [Christine Boutin], che per l’occasione dichiarò tra l’altro: «Non ho mai condannato un omosessuale. Ad essere un abominio è l’omosessualità, non la persona omosessuale. Il peccato non è mai accettabile, però il peccatore va sempre accolto». Dichiarazioni, che hanno subito mandato in fibrillazione le lobby Lgbt con annessa sovraesposizione mediatica del “caso”.

L’on. Boutin si è difesa, dicendo d’essersi limitata a ricordare quel che insegna la Sacra Bibbia in merito: nella Scrittura si narra la vicenda di Sodoma e Gomorra (Gn 19, 1-29), vi si parla esplicitamente di «passioni infami», «contro natura», di «atti ignominiosi» e di «traviamento» (Rm 1, 24-27), vi si specifica che i «sodomiti» non «erediteranno il regno di Dio» (I Cor 6, 9-10) e che la condotta dei «pervertiti» è «contraria alla sana dottrina» (I Tm 1, 10). Per non parlare del Catechismo della Chiesa Cattolica, che definisce espressamente le «relazioni omosessuali» come «gravi depravazioni», «atti intrinsecamente disordinati» e «contrari alla legge naturale», in nessun caso da approvarsi (n. 2357).

Eppure tutto questo non è bastato per evitare alla parlamentare francese una condanna per «incitazione pubblica all’odio ed alla violenza».
https://www.corrispondenzaromana.it/si-richiama-alla-bibbia-pesanti-sanzioni-ad-una-deputata-francese/


Stando a wikipedia, la Boutin il 27 giugno 2017 ha anche detto che tutti i capi di stato, se vogliono restare tali, sono obbligati dalla finanza globale a permettere i matrimoni omosessuali (e la cosa andrà molto avanti).

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.