sabato 30 settembre 2017

prima che la Correctio Filialis venga sepolta dalla cronaca...

In poco entusiastica attesa che la pigrizia mentale e le notizie di cronaca la facciano dimenticare, ecco una FAQ di mons. Antonio Livi a proposito della Correctio Filialis:

http://www.lanuovabq.it/it/correzione-al-papa-la-verita-che-i-lettori-meritano


Ed anche una breve FAQ a disposizione di chi andava dicendo che la Correctio sarebbe disubbidienza o non avrebbe "autorità" o "rilevanza":

https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2017/09/per-autorita-e-non-per-giurisdizione.html


Oltre che le firme ufficiali sul sito Correctio Filialis, si moltiplicano anche le petizioni supplementari on-line, visto che cliccare su un sito non costa niente a nessuno e i cattolici sono notoriamente sfaticati:

- la petizione online di LifeSiteNews è firmabile qui:

https://lifepetitions.com/petition/petition-support-the-filial-correction-of-pope-francis-for-propagating-heresies


- l'altra petizione online è firmabile qui:

https://www.change.org/p/petition-support-by-the-catholic-laity-for-the-filial-correction-of-pope-francis


Ed ovviamente un filosofo mai sentito nominare ottiene i suoi quindici secondi di notorietà perché ha dei dubbi sulla Correctio:

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2017/09/29/anche-la-correctio-genera-dubia-il-commento-di-un-filosofo-del-diritto/


E siccome Bergoglio ha gesuiticamente dichiarato che Amoris Laetitia sarebbe nientemeno che un testo tomista... vediamo cosa ne pensa il Dottore Comune:

Senza parole!


Meglio rinfrescarsi le idee leggendo un poderoso studio dottrinale dei cappuccini di Morgon per rispondere alla domanda: possiamo accettare oggi un riconoscimento canonico da parte della Roma neomodernista?

http://www.unavox.it/Documenti/Doc1075_Studio_Dottrinale_Cappuccini_Morgon.html

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.