martedì 6 giugno 2017

lo Stampede di Torino è già passato alla storia

Wikipedia inglese già ospita la voce storica "Lo stampede di Torino del 2017":
 
https://en.wikipedia.org/wiki/2017_Turin_stampede


L'attentato islamico ce lo siamo fatto da soli: millecinquecentoventisette feriti:

http://www.liberoquotidiano.it/sondaggi/sondaggi/12404642/secondo-voi-e-vero-che-ci-siamo-fatti-l-attentato-da-soli.html


"Stampede":
Anche se bisogna ammettere che nel selvaggio West i ruminanti in panico, anche impazziti di paura, se distruggono qualunque cosa al loro passaggio, abbastanza di rado travolgono, schiacciano e uccidono i loro piccoli. Se a mantenerli quasi umani sia la indisponibilità di birra in quelle praterie e di cocci di vetro delle bottiglie della birra medesima nel West, non saprei. Vedo che vetri rotti e birra sono molto discussi come causa dello stampede di Torino; c’è chi parla di camion di venditori abusivi dello spumeggiante dissetante, lasciati passare dai vigili urbani; c’è chi accusa la sindaca Appendino di non aver vegliato, di aver lasciato entrare i venditori, di non aver predisposto vie di fuga nel “salotto di Torino”. Anche se riterrei più concreta la responsabilità del prefetto e delle forze dell’ordine, vorrei che tutto ciò non servisse a sminuire la responsabilità del principale autore e protagonista del disastro. Il Popolo Bue.
http://www.maurizioblondet.it/si-dice-popolo-bue/

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.