sabato 27 dicembre 2014

per la serie: lo ha detto il Papa? no, Erdogan

  • Ha usato l’appellativo di «tradimento» parlando del controllo delle nascite.
  • Ha detto: «Per anni, i fautori del controllo delle nascite hanno commesso un tradimento nei confronti di questo Paese»
  • Ha detto: «Non si può spiegare questa idea alle femministe perché non accettano il concetto di maternità».

È stato il papa? no, è stato il primo ministro turco Recep Tayyip Erdoğan, che non è un fautore dei famosi "valori giudeocristiani" (aborto, omosessualismo, droga, pornografia, ecologismo, contraccezione, animalismo, denatalità, pacifismo, pedofilia, relativismo...).

Quando l'Occidente Giudeocristiano capitolerà di fronte all'invasione dei muslimslamici, non sarà per la potenza di questi ultimi, ma sarà solo per merito di quei "valori giudeocristiani" che i nostri politici di qualunque schieramento evitano accuratamente di combattere.

giovedì 25 dicembre 2014

in ricordo del suo possesso preconciliare

In piena seconda guerra mondiale, don Gennaro Iaccarino, novello sacerdote, cosa fa scrivere sul bigliettino-ricordo della sua presa di possesso della rettoria della chiesa di Alberi (frazione di Meta di Sorrento) ?

"Signore, concedimi di poter corrispondere fedelmente alla sublime missione tra queste anime, oggi a me affidate".



martedì 23 dicembre 2014

frutti galantini del Novus Ordo

Misteri della "fede": il professor Galantino celebra la Messa di Natale (con una settimana di anticipo) sul tavolone della redazione, con il solo equipaggiamento di calici di terracotta e lampada in tema terracottaro:


A parte che non vedo che bisogno ci sia che per delle persone, che si suppongono cattoliche, si celebri una Messa di Natale prima del 25 dicembre [forse perché quel giorno a Messa non ci vanno?], mi sembra davvero diseducativo offrire ai lettori di Avvenire quello “spettacolo” di una Messa celebrata non su un altare per quanto “improvvisato”, ma su un tavolo delle riunioni di amministrazione e di redazione del giornale, senza tovaglia, senza crocifisso, senza alcun segno e alcun senso del sacro, in barba a tutte le norme liturgiche pre- e post-conciliari.
http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV1066_A-Nonim_Natale_fuori_luogo.html

lunedì 22 dicembre 2014

letturine natalizie

«Non riuscivo a saziare con la carne quella sete profonda che, ora comprendo, ha una natura spirituale».
http://salvatidallinferno.wordpress.com/2014/12/19/sono-omosessuale-che-devo-fare-per-essere-piu-vicino-a-dio/

«Che si direbbe mai se un principe, avendo compassione d’un verme morto, volesse diventare egli verme, e facendo un bagno del suo sangue, morisse per dar la vita al verme? Più di questo ha fatto per noi il Verbo Eterno, ch’essendo Dio ha voluto farsi verme come noi e morire per noi, affin di acquistarci la vita perduta della grazia divina»:
http://radiospada.org/2014/12/il-principe-muore-per-dare-la-vita-al-verme/

«Poco tempo fa ho letto l’affermazione di una signora sull’argomento: dice che lei non “faceva regali” nel senso grossolano, sensuale e terreno dell’espressione ma Cristo stesso è un regalo di Natale. Una nota a favore dei regali materiali è stata buttata giù persino prima della Sua nascita, con i primi spostamenti dei saggi dell’Oriente e della stella: i Tre Magi giunsero a Betlemme portando oro, incenso e mirra. Se avessero portato solo la Verità, la Purezza e l’Amore non ci sarebbero state né un’arte né una civiltà cristiana».
http://giulianoguzzo.com/2014/12/21/chesterton-sui-regali-di-natale/ 

domenica 21 dicembre 2014

notizie varie

Kasper il luterano bramava di firmare la resa totale ai poteri mondani:

http://disputationes-theologicae.blogspot.com/2014/12/linflusso-di-lutero-dietro-la-tesi.html


Hai 67 anni e sei omosessuale? Ma allora puoi contrarre matrimonio religioso omosessuale! Basta convertirsi all'anglicanesimo: a che aspetti? Il famoso E. John - che ora è "sposato" con il suo compagno, ed è dotato anche di due "figli" di due e tre anni di età - ha potuto finalmente coronare il suo sogno d'amore grazie agli Anglicani... altro che la retrograda Chiesa Cattolica!

Ecco ora una notizia che ecciterà tanti pedofili: Shiloh, la sventurata figlia di B. Pitt e A. Jolie, a otto anni già si veste da maschietto in pubblico e davanti ai riflettori, con grande piacere della madre che è convinta che ciò sia sinceramente desiderato dalla piccoletta.. e pensare che la retrograda Chiesa Cattolica la chiamava l'età dell'innocenza (da proteggere) e invece i giornali già sproloquiano di bambina trans e altre robe del genere, visto che succede anche altrove (come ad esempio Apple, la sventurata figlia di G. Palthrow, che a sette anni voleva cambiare sesso, e la mamma - incidentalmente favorevole al matrimonio omosessuale - ha pensato bene di divorziare poco tempo dopo):

http://www.notizieprovita.it/filosofia-e-morale/bambini-transgender/

Insomma, i "modelli" da seguire non mancano. Sono solo i cattolici che ancora non si aggiornano. Ma a furia di kasperate, vedrete, la scritta qui sotto cesserà di diventare un insulto e diventerà piuttosto un complimento:


sant'Anna

A Castelbuono, in Sicilia, il teschio di Sant’Anna, madre di Maria e nonna di Gesù.
Diario di una turista:

http://salonedellutto.com/2014/11/06/castelbuono-sant-anna/

lunedì 15 dicembre 2014

senti chi parla

Da qual pulpito vien la predica: un blog di cristianisti (StranoCristiano) qualche tempo fa criticava un politico sinistrorso perché ha proferito «una serie di frasi ad effetto il cui succo è ridurre la fede a “un’ispirazione religiosa utile alla società”».

Per capire chi sono cristianisti, teocon, catto-neocon, basta leggere almeno i primi paragrafi di questo articolo pubblicato in rete più di dieci anni fa:


http://www.kelebekler.com/occ/mdc.htm

«...Se la notte il cristianista sogna la cavalleria di San Bernardo, di giorno però applaude i bombardieri B-52; ed è di questo che nel Giorno del Giudizio, si può sperare, gli verrà chiesto di rendere conto...»

L'articolo originale è di Brunelli, su Vita di ottobre 2001:


http://www.kelebekler.com/occ/xisti.htm

Breve citazione (che nel 2001 già descriveva con estrema precisione quello che sarebbero poi diventati i soggetti come il blog StranoCristiano):
Un nuovo genere di cristianesimo s'aggira per l'Europa, quello militante. Un nuovo genere di cristiani s'aggira per l'Europa. Sono i "cristianisti". Ne circolano varie specie, alcuni indossano la tonaca, altri giacca e cravatta. C'è la versione aristocratica e quella scapigliata. Ma in comune tutti i cristianisti hanno il piglio del cattolico da combattimento. Basta chiacchiere ecumeniche, occorre un'identità forte. Si sentono minoranza. Ma non calano le brache, loro. In politica stanno di preferenza col centrodestra, in economia sono ultraliberisti, a livello internazionale, ferventi americanisti. 
E fin qui di anticonformismo non sembrerebbe essercene molto. Ma la vera novità dei cristianisti non è la scelta dello schieramento. È il pathos che ci mettono. Lo spirito di militanza. E soprattutto la forte motivazione ideologico-religiosa. Dalla teologia dell'unicità di Cristo Salvatore discende senza dubbi un atteggiamento belligerante verso l'Islam. Dalla critica ortodossa del pelagianesimo viene l'accusa sprezzante a quei cristiani che si dedicano prevalentemente alle iniziative sociali in favore degli "ultimi". Dalla denuncia dell'irenismo teologico si arriva all'entusiasmo (non solo approvazione, ma entusiasmo) per le spedizioni militari alleate.
Tutte queste caratteristiche sono l'essenza del perfetto cristianista. 

Insomma, da qual pulpito vien la predica.

Riducono il cristianesimo ad un cinico odio anti-islamico.
Riducono la dottrina sociale della Chiesa ad un banale americanismo.
Riducono la pratica della fede ad un generico anticomunismo.

"ma non sei mai contento?"

Importante premessa: la cosiddetta feccia tradizionalista (contro cui il Papa vuole che i vescovi stiano in guardia) non chiede altro che poter celebrare degnamente i Santi Misteri in modo decoroso e teologicamente coerente, ovvero secondo la Messa di sempre.
Alcuni ingenui ottimisti dicono che il Papa avrebbe "difeso il Motu Proprio" (in realtà non si tratta di un pronunciamento ufficiale ma solo di chiacchiere ambivalenti di alcuni vescovi).

Quale sarà l'ipotesi più realistica: ipotesi 1 oppure ipotesi 2?
  • ipotesi 1: vescovi ostili alla Messa in latino accettano di buon grado una riconferma del Summorum Pontificum da parte del Papa, riferendola alla stampa tutti tremanti e con la coda tra le gambe...
  • ipotesi 2: esiste una strategia precisa: far calmare le acque (tanto più che Benedetto XVI è ancora vivente) per poi rendere "inapplicabile" il Summorum Pontificum (basta dare più potere discrezionale ai vescovi, che nella stragrande maggioranza odiano il latino; infatti l'indulto di Giovanni Paolo II rimase lettera morta, inutilmente chiedendo ai vescovi «un'ampia e generosa applicazione»)
Inoltre, a cosa servirebbe una ipotetica abrogazione del Summorum Pontificum?
atto decisamente scomodo (almeno finché Benedetto XVI è vivente)
  • è sempre sabotabile
  • salvo rare eccezioni, è già lettera morta
  • Benedetto XVI, da Pontefice regnante, non ha mai celebrato in pubblico il rito tradizionale, né esistono certezze che lo abbia fatto in privato
  • lo stile liturgico di Francesco dà purtroppo un esempio a cui tutti i nemici della liturgia tradizionale si possono appoggiare
  • c'è sempre in agguato l'alibi del dover "arricchire" la liturgia tradizionale con le novità conciliari

articolo del don Ariel

In compagnia di un prete che lavora nell’editoria, un tragicomico viaggio in questo strano paese, dove pochi leggono ma tutti scrivono… e chi scrive “non ha tempo” per leggere; dove ci sono autori conosciutissimi da tutti… letti da nessuno.

E ci racconta quanto è strana, in questo strano paese, l’editoria cattolica e laica, dove ci stanno ordini religiosi dediti all’editoria che si credono laicissimi imprenditori rampanti con suore ridotte a commesse, e che esercitano la censura solo sugli autori ortodossi; vescovi che scrivono fanta-teologie e per tutta risposta sono chiamati alla Dottrina della Fede non da inquisiti ma da inquisitori; e dove ci stanno seminaristi baccalaureati a pieni voti in sacra eresia nelle pontificie facoltà, che danno del “pericolo tradizionalista” a chi gli fa notare le cazzate scritte nelle tesi; atenei papali dove, come alla Lateranense, ti mettono nella vetrina dei bestseller solo se hai demolito almeno un dogma e ti chiami Kung o Mancuso, o Enzo Bianchi…


http://www.papalepapale.com/develop/i-baroni-rampanti-delleditoria-laica-e-le-wanda-osiris-delleditoria-cattolica/


«...Non potendo ammettere di essere un asino teologico allevato come un pollo in batteria dentro un pollaio di modernisti ereticanti, andò tosto in giro a dire che ero un pericoloso integralista...»

[WARNING: la pagina sopra indicata contiene scene e descrizioni Contra Sextum]

domenica 14 dicembre 2014

Cristiada

Proseguono in Italia le proiezioni del film Cristiada.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=Nsa2LTBkUvo

Scheda per le scuole: https://www.dropbox.com/s/mxplkw9a5ujbibf/SCUOLE_%20SCHEDA%20CRISTIADA_Finale.pdf?dl=0

Pressbook: https://www.dropbox.com/s/yjs9p4p7tikll6f/CRISTIADA%20Press%20Book%20Italiano.pdf?dl=0

Rassegna stampa: https://www.dropbox.com/sh/mo746tz6f8k4rvx/AAAagRhaLPuyjvpNSea204kXa?dl=0

Pagina facebook della Dominus Production:
https://www.facebook.com/dominusproductionsrl

Recensione:
http://opportuneimportune.blogspot.com/2013/01/cristiada.html

quando "chiarimenti" significa che sei spacciato

Il preside ha immediatamente contattato l'insegnante e ha chiesto chiarimenti:

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/docente-religione-lomosessualit-si-cura-1064251.html


altra segnalazione:

http://www.riscossacristiana.it/santa-ildegarda-di-bingen-lomosessualita-di-don-marcello-stanzione/

notizie dalla cristianità

C'è un profeta a Cercola, si chiama Samuele. Ha 42 anni, è un signore con gli occhi azzurri, elegante e carismatico. Raduna ogni domenica, dalle 15 fino a sera, centinaia di persone nel palazzetto dello sport della cittadina vesuviana o in quello vicino di Ponticelli. Con un rito collettivo di quattro ore di preghiere, musica e canti, i suoi fedeli lo proclamano messaggero di Dio. A volte viene promosso a reincarnazione di Gesù.
Samuele, la domenica, compare all'improvviso nel palazzetto stracolmo e preso in fitto fino a dicembre. Mentre tutti pregano da ore, sale di colpo la musica, si accendono i riflettori, si apre una tenda e appare lui, delirio generale.
http://m.ilmattino.it/LANCIO_NOTTE/profeta_samuele_scisma_vesuviano_a_cercola/notizie/1004265.shtml



il pericolo muslimslamico!!

‘Un esercizio di sterilizzazione di massa’: medici del Kenya scoprono un agente anti-fertilità nel vaccino antitetanico distribuito alle donne in età fertile dall'ONU:

https://www.lifesitenews.com/news/a-mass-sterilization-exercise-kenyan-doctors-find-anti-fertility-agent-in-u


...e certa gente si preoccupa dell'invasione muslimslamica.

nel grande come nel piccolo

Nel piccolo come nel grande:

nel piccolo - c'è l'assemblea interparrocchiale di tutti i capigruppo, che di quando in quando si riunisce e discute (discute, discute, discute: non si sa di cosa, ma discute)... ogni capogruppo di parrocchia (animatore, o altra carica della nobiltà foraniale) deve contribuire, se può, pagando una certa quota.

nel grande - c'è l'assemblea dei superiori maggiori degli ordini religiosi (CISM, UISM), che di quando in quando si riunisce e discute (discute, discute, discute: non si sa di cosa, ma discute)... ogni superiore religioso deve contribuire, se può, pagando una certa quota (ehm, dicono che la quota chiesta a p.Manelli era... di 5.300€ al mese!)

Ovviamente, nel gergo chiesastico, il "se può" non significa facoltativo ma significa obbligatorio anche se si dichiara facoltativo.

Così il nostro baldo giovanotto (che già va controvoglia alla noiosissima Riunione Interparrocchiale) sente ogni volta tanti strani discorsi sul pagare la quota, pagare la retta, pagare la tassa, contribuire, rispettare gli altri... (come quando si parla a nuora perché suocera intenda). In parole povere, in breve trovano il modo di fargliela pagare cara.

Il nostro baldo padre Manelli non solo non pagava la "quota" (ufficialmente solo "facoltativa"), ma addirittura non andava neppure alle riunioni!

venerdì 12 dicembre 2014

carnevalate

Settembre 2014: un certo "padre" (?!) Rosario Ferrara "benedice" (?!) un "matrimonio gay":

https://www.youtube.com/watch?v=B99972IDgW8

Notare come i suoi paramenti siano adatti all'occasione.


martedì 2 dicembre 2014

cosa cercano i vescovi

La Chiesa Cattolica di Germania – il secondo più importante datore di lavoro nel Paese – potrebbe giungere a rimuovere la clausola che tutti i propri dipendenti si attengano agli insegnamenti morali della Chiesa — una disposizione che attualmente determina l’esclusione di omosessuali, divorziati e cattolici risposati. I vescovi tedeschi avrebbero dovuto votare pochi giorni orsono una proposta che avrebbe permesso il lavoro a persone coinvolte in relazioni omosessuali od adultere; ma a causa delle critiche suscitate, hanno rimandato la cosa ad aprile 2015.

(...)

Pentin cita una fonte anonima della Chiesa Cattolica tedesca secondo la quale i Vescovi ritengono che «Ã¨ già sufficiente pagare le tasse [alla Chiesa]... Sentono che non c’è alcun bisogno di passare al setaccio le vite private della gente» [traduzione: le vite pubbliche di pubblici peccatori]

Sempre stando alla fonte, tra i lavoratori cattolici alcuni ora ritengono che il cambiamento possa condurre al licenziamento di quelli che invece difendono gli insegnamenti della Chiesa, che verranno considerati «troppo Cattolici» e quindi causa di una «atmosfera negativa» [traduzione: bisogna licenziarli!]

(...)

Si calcola che le nuove disposizioni produrranno – per i gruppi religiosi ufficialmente riconosciuti, Chiesa cattolica inclusa – entrate extra per 160 milioni di euro l’anno [traduzione: 160, di cui circa metà andranno alla Conferenza Episcopale Tedesca]

Ecco cosa cercano i vescovi: i trenta denari!

https://www.lifesitenews.com/news/german-bishops-mull-allowing-church-employees-to-live-in-same-sex-relations