venerdì 29 giugno 2012

il fiasco dell'eutanasia

Il fiasco dell'eutanasia: basta assistere umanamente i richiedenti, che subito smettono di chiederla:

http://www.uccronline.it/2012/06/27/belgio-dopo-10-anni-di-eutanasia-ecco-i-primi-ripensamenti/


Un esempio di ideologia idiota: un certo Vecchioni canta una canzone ideologica... che alla fine della fiera gli si ritorce contro:

http://secondonatura.blogspot.it/2012/06/la-figlia-lesbica-del-professor.html

mercoledì 27 giugno 2012

segnalazione libro Paolini

Solideo Paolini, «Non esiste» perché distrutto? Il “Quarto Segreto”, l’antipapa massone e Fatima 2010. Pro manuscripto, primavera 2012, 132 pagine con 242 note, a offerta (orientativamente 13 euro).

[E' desiderio dell'autore offrire il libro ai consacrati e chierici].


Il nuovo libro va richiesto direttamente all’autore, ad esempio tramite l’indirizzo di posta elettronica di riferimento: infoctm@cattolicitradizionalistimarche.org

* * *

Estratti interessanti:

"...sull'ultimo conclave non è un mistero a Roma che è stato veloce e contrastato: non solo l'elezione non è stata moralmente unanime - a differenza di quel che all'inizio era stato detto - ma persino è stata accolta nella cappella Sistina da alcune vive (e condizionanti) reazioni di indocilità. Un alto prelato, e più fonti hanno detto cose convergenti, mi confidò che lì è accaduto (testualmente) l'indicibile" [p. 70]

[In effetti Benedetto XVI nella sua prima omelia ebbe a dire: "...pregate per me perché non fugga per paura davanti ai lupi..."]

"...va ricordata l'affermazione di un alto prelato della curia romana, che captai anni fa ...: la lettera in cui suor Lucia ha messo in guardia dal rischio di eleggere papa un massone. ... Un altro prelato mi ha confermato che l'elezione di un massone era una preoccupazione di suor Lucia nota, da tempo, in Segreteria di Stato. In una monaca di clausura dove può essere stata presa questa preoccupazione? Non penso proprio gliene parlasse il confessore o la madre superiora...

Un altro prelato ancora, ammettendo l'esistenza dell'inedito in questione [parte non pubblicata del segreto] e negandone l'autenticità soprannaturale, alla mia domanda se comunque tale testo parlava di un antipapa ha risposto con un cenno affermativo e le parole: 'Vedi che già lo sai?'

Sembra che anche un Pontefice abbia detto espressamente qualcosa in tal senso. La fonte è un ecclesiastico e anche altri mi hanno testimoniato frasi consonanti (se dobbiamo prendere automaticamente per buono quanto riferisce il card. Bertone - [versione ufficiale] - la stessa presunzione di affidabilità varrà per le testimonianze convergenti di questi altri ecclesiastici...). A un Papa sarebbe stato chiesto da un vecchio amico perché non facesse lui la consacrazione della Russia. La risposta sarebbe stata: 'Non me la fanno fare! Se la faccio mi ammazzano. E se mi ammazzano ora, viene il Papa massone'.
[p. 73-74]

"Ha proprio ragione la Madonna a Fatima: i laici salveranno la Chiesa dai sacerdoti e dai vescovi" (così Padre Ignace de la Potterie s.j., noto esegeta e amico del card. Ratzinger in un intervista ad Avvenire del 1996. Eppure l'asserita affermazione mariana non compare nelle carte di Fatima già pubblicate).

"...e che più tardi, in seguito a gravi sofferenze, la fede sarebbe tornata" (così il card. Oddi, che ebbe un colloquio con suor Lucia sul terzo segreto)

L’opera fa il punto della discussione sul cosiddetto Quarto Segreto (ovvero, fuor di metafora, la parte inedita del Terzo Segreto di Fatima). Richiamando l’attenzione in particolare su tre questioni: che fine ha fatto quel testo (tranquilli, solo l’originale), che oggi non c’è ma ieri c’era; un suo «dettaglio» terribile, tra i vari motivi che hanno reso problematico il pubblicarlo; la revisione “ufficiale” iniziata dal Pontefice regnante tornando, umile pellegrino, dalla Madonna di Fatima nel maggio 2010 (dalla presentazione in anteprima a Gubbio, il 27 aprile, e poi a Chiaravalle, il 12 maggio).

martedì 26 giugno 2012

due buone notizie e una riflessione

Tragedia nel mondo degli atei agnostici razionalistici: dopo che il blogger Raving Atheist si è convertito dall'ateismo al cristianesimo, la blogger Patheos Atheist Portal si è convertita alla fede cattolica ("C’mon, convert already!", come direbbe Chesterton), addirittura durante una liturgia delle ore:

http://www.uccronline.it/2012/06/24/popolare-blogger-atea-annuncia-conversione-al-cattolicesimo/


Monza, la città in cui avvengono le cosiddette "apparizioni" di Merdjugorje (infatti ci vive la sedicente "veggente" col marito), ora assapora anche la Messa Vetus Ordo in rito romano (per quello ambrosiano Scola continua imperterrito a deluderci: Signore, fino a quando?!?!):

http://blog.messainlatino.it/2012/06/monza-il-vetus-ordo-dopo-44-anni.html


Certi tromboni vaticani non sanno più cosa sia il principio di contraddizione, e così tutto diventa relativo: "T illumina V, ma V illumina T"...

http://fidesetforma.blogspot.it/2012/06/preambolo-dottrinale-e-logica.html

lunedì 25 giugno 2012

"scienza: una cosa da ragazze"

Clamoroso autogoal dell'Unione Europea: siccome le donne disdegnano le materie scientifiche e la ricerca scientifica, ecco un eccellente video promozionale che tenta di far passare l'idea che la scienza sia una "cosa da ragazze".



Il video è un vero collage di stereotipi: la Commissione che lo ha fatto sviluppare afferma che il video deve "parlare il linguaggio femminile" per "ottenerne l'attenzione", e che doveva essere "divertente e gradevole" per accattivarsi il giovane pubblico femminile.

Come vedete, l'Unione Europea non si occupa solo della curvatura dei cetrioli e dei diritti degli omosessuali...

sabato 23 giugno 2012

la "civiltà" americana avanza!

La "civiltà" americana avanza ancora: ecco i braccialetti "Santi per la battaglia" con padre Pio e san Michele Arcangelo («San Michele viene presentato come “protettore del popolo ebraico“, non si sa se come accenno a Israele o nel tentativo di spacciare il talismano a qualche soldato ebreo»)...

http://kelebeklerblog.com/2012/05/30/santi%E2%84%A2-guerre-e-altre-imprese/

oggi dialoghiamo

Un interessante articolo sulla cattofobia nel Talmùd corredato da qualche foto del beato Giovanni Paolo II:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/consacrati/12067-bestemmie-cattofobiche-presenti-nel-talmud-giudaico-i-deboli-di-cuore-e-i-bambini-non-leggano


Passiamo ad altro argomento: indovinate quale laicista ha detto queste frasi: «Io devo proporre… la mia idea di “vita buona”, in competizione dialogica con le altre... Io dico la mia, tu dici la tua, poi il popolo sovrano… prenderà le sue decisioni… Lo Stato laico, dopo il confronto fra le parti e dopo che il popolo sovrano si è espresso, è tenuto ad assumere il risultato»:

http://www.cattolicesimo-reale.it/il-blog/a-scola-di-teocrazia/

Intanto notiamo come il cardinale di Milano, benché caporito, ad oggi non abbia ancora esteso alla liturgia ambrosiana il motu proprio Summorum Pontificum. A cosa aspetta a liberalizzare la Messa approvata dal beato Schuster? Benedetto XVI non lo sgriderà mica...

venerdì 22 giugno 2012

miracoli bancari

Miracoli bancari: all'improvviso ti ritrovi senza contante, con un preavviso brevissimo e praticamente invisibile, e non sai più che pesci prendere. È successo alla BNI, potrebbe succedere presto anche alla tua banca...

http://www.adiconsumverona.it/correntisti-di-banca-network-investimenti-s-p-a-impossibilitati-ad-operare-adiconsum-chiede-un-incontro-urgente/


Altre notizie miracolose: in Francia i vescovi si danno molto da fare per «permettere ai cristiani di scoprire il giudaismo vivendone concretamente i momenti forti»... Ed ecco dunque un'altra "ecumenata" da "sincretini":

http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2012/06/rennes-ebrei-e-cristiani-si-preparano.html

giovedì 21 giugno 2012

contro l'ipocrisia nostrana

Che differenza c’è fra i bimbi siriani e quelli afghani? Che gli afghani li ammazziamo noi occidentali. E allora nessuno si sogna di "inorridire":

http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=43432


Università Caotica di Milano: il nuovo Codice Etico strizza l'occhio a omosessualità, europeismo, relativismo, eccetera. Università Caotica di Milano, esatto:

http://www.tempi.it/ma-il-nuovo-codice-etico-delluniversita-cattolica-e-cattolico?


Un gesuita scrive: «...il grosso dei Cardinali residenti in Curia coi Prelati di carriera, nelle cui mani son posti i sommi affari e la somma degli affari della Chiesa, furono pretini che il Segretario di Sato pro tempore, tira comunemente, dalla sua provincia natia, a far fortuna in Roma...»

http://fidesetforma.blogspot.it/2012/06/1883-2012-in-curia-e-cambiato-ben-poco.html

martedì 19 giugno 2012

CL: dopo il danno, la beffa

Dopo il danno, la beffa: i cattocomunisti e gli eretici godono e sguazzano dopo che il cardinale di Milano ha preso le distanze dal leader di Comunione e Liberazione in seguito ad una lettera firmata da nientemeno che 550 cattoprogressisti ambrosiani, accortisi (con qualche settimana di deplorevole ritardo) di una lettera di don Carròn inesorabilmente veritiera e perciò offensiva per loro.

La solenne calata di braghe di Scola è avvenuta l'8 giugno scorso davanti al Consiglio Presbiterale (wow), creando così il clamoroso precedente su cui faranno leva tutte le "proteste" future che la stampa orchestrerà (specialmente quando verranno tirate fuori le ridicole "rivelazioni" che gli faranno concludere la carriera da cardinale anziché da Pontefice):

http://www.adistaonline.it/index.php?op=articolo&id=51760


A suo tempo l'allora seminarista Angelo Scola fu fatto fuori dal seminario di Milano proprio in quanto ciellino. Don Giussani, faticosamente, riuscì a farlo inserire nella diocesi di Teramo (una vera vincita alla lotteria, vista la fine che generalmente fanno i seminaristi cacciati via perché rei di avere uno spirito anche solo vagamente tradizionale).

lunedì 18 giugno 2012

sabato 16 giugno 2012

mandanti ed esecutori materiali

Lèon de Poncins: «...Fino a quarant'anni fa, infatti, tutti i teologi, poggiando saldamente sui Vangeli, sull'insegnamento dei Padri della Chiesa e sul Magistero ecclesiastico di quasi duemila anni, ritenevano che con la venuta di Gesù Cristo e con l'avvento della Nuova Alleanza suggellata con il Suo Sangue, il nuovo Israele di Dio non fosse più il popolo dell'Antica Alleanza, ma tutti gli uomini chiamati a far parte della Chiesa cattolica mediante il battesimo. Era inoltre opinione comune che gli ebrei contemporanei del Salvatore e quelli vissuti in seguito (nella misura in cui condividevano il «crocifiggilo» dei loro padri) fossero deicidi, ossia che si fossero macchiati del peggiore delitto: l'uccisione del Figlio di Dio e il rifiuto della Sua messianicità e divinità. Questo era ciò che credevano tutti i cattolici almeno fino al 1965, quando con l'approvazione del documento conciliare Nostra Ætate venne introdotta una nuova dottrina secondo la quale gli ebrei non erano affatto responsabili della morte di Gesù (addossata ingiustamente ai romani, semplici esecutori materiali della crocifissione), e che dunque non dovevano più essere ritenuti come maledetti da Dio per il loro enorme peccato...»

http://www.crisidellachiesa.com/articoli/giudaismo/problema_ebrei_concilio/il_problema_degli_ebrei_al_concilio.htm


Per la serie "Cavoli a Merenda", un riepilogo di com'è cambiato l'insegnamento della Chiesa dalla Mortalium animos di Pio XI alla Unitatis Redintegratio del Concilio Vaticano II:

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2012/06/ecumenismo-definizione-evoluzione.html


Ai tempi degli Apostoli, c'era una media di un traditore ogni dodici. I successori però non hanno migliorato tale media. Comico il caso del vescovo polacco dimissionato perché ubriacone:

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1350268

giovedì 14 giugno 2012

frattura nell'islam: l'orologio da polso!

«La propaganda terzomondista, infine, che accusa l’Occidente di tutti i mali sofferti dagli africani negli ultimi sei secoli, rende credibile che sia bene respingere la cultura occidentale in ogni sua espressione anche marginale: persino l’uso dell’orologio da polso, che difatti Boko Haram, il movimento integralista nigeriano, non ammette, mentre l’algerino Al Qaeda nel Maghreb islamico impone che venga indossato al polso destro, per non imitare gli occidentali».

http://www.loccidentale.it/node/116088

mercoledì 13 giugno 2012

senti chi parla!

Comico: Hans Külo accusa il Papa di promuovere la «disobbedienza» e lo «scisma» (ma senti chi parla!):

http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/nel-mondo/dettaglio-articolo/articolo/papa-el-papa-pope-kung-15859/

http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/nel-mondo/dettaglio-articolo/articolo/papa-el-papa-pope-kung-15859/


Se la "Babele" «non ha la sua causa in un certo “spirito del Concilio”, che ha pervaso la Chiesa cattolica negli ultimi cinquant’anni, da dove trae la sua origine?»

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/06/11/per-de-mattei-la-crisi-di-oggi-ha-origine-dal-concilio/

martedì 12 giugno 2012

Fatima TV

Breaking News: padre Guillaume, uno dei fondatori dell'IBP, dice che l'accordo con Roma lo firmerà solo Fellay, mentre gli altri tre, con una parte del clero della FSSPX, si dichiareranno "FSSPX originale" e resteranno fuori. Per Fellay si pone dunque il problema di come considerare il fatto di trovarsi con tre vescovi in meno, con sciame sismico di assestamento in arrivo:

http://rorate-caeli.blogspot.com/2012/06/for-record-fr-de-tanouarn-what-now.html

Molto divertenti i primi due commenti: uno chiede: Quid scit iste? e un altro gli risponde: Scit (quest'ultima parola latina si pronuncia come il termine americano "shit", che significa... "merda").


Ah, i leggendari "cattolici irlandesi"... due terzi di loro non credono alla presenza reale nel Santissimo, per cui senza accorgersene sono già diventati protestanti. Da un blog ciellino leggo che questo "miracolo" è dovuto al Concilio Vaticano II:

http://bregwin.blogspot.it/2012/06/il-62-dei-cattolici-irlandesi-non-crede.html


Si chiama Fatima TV e trasmette la Messa Tridentina tutti i giorni e l'intero rosario in latino. Si riceve sul canale 213 digitale a Roma e dintorni. È in piedi da più di un anno, ma non me ne ero mai accorto perché... finora l'unica volta che ho acceso il televisore è stato per utilizzarlo come monitor esterno del mio computer:

http://bregwin.blogspot.it/2012/05/fatima-tv.html


Tenetevi forte: la guerra sul successore di Pietro si inasprisce: «presto ci saranno rivelazioni clamorose riguardanti cardinali che possano aspirare a divenire Papa così da bruciarne le possibilità». Lo disse colui che aveva anticipato cinque mesi fa lo scandalo dei "corvi":

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=242&ID_articolo=5936&ID_sezione=524

lunedì 11 giugno 2012

difesa integrale della vita

La legge 194/78, fin «dal suo primo articolo è segnata da una totale equivocità... Mai si possono accettare le basi ideologiche sulle quali poggia questa cosiddetta legge».
Intervento di mons. Ignacio Barreiro Carámbula in occasione della Marcia per la vita del 13 maggio scorso:

http://www.marciaperlavita.it/2012/05/22/la-difesa-integrale-della-vita/


Intanto, nei libri di medicina di lingua inglese, gli studenti si troveranno a studiare come si fa ad uccidere un bambino che si è deciso di non far nascere:

http://bregwin.blogspot.it/2012/06/aborto-lorrore-in-un-libro-di-testo.html


Qui, nel paese del Bunga Bunga, certe cose non succedono. Invece in Inghilterra la gente subissa di email i politici dicendo: se appoggi il matrimonio gay, il mio voto te lo scordi:

http://bregwin.blogspot.it/2012/05/lintolleranza-della-lobby-gay.html

sabato 9 giugno 2012

spunti per la meditazione: vescovi meridionali

«...Il vescovo medio meridionale è così: un po’ incolore, di cultura limitata al verboso sapere seminariale e poco eclettica anche se un po’ tuttologa; dalle marcate e (diciamocelo) fastidiose inflessioni dialettali, di oratoria amorfa che altro non è che triturare e ritriturare in pompa magna l’ovvio.

Non uomini di potere, ma briciole sciape cadute dalla tavola imbandita del generone comandante; residuati bellici di quando la Chiesa al Sud corrispondeva alla Democrazia Cristiana. E come democristiani di provincia, protetti da qualche notabile democristiano dell’epoca, parlano.

Siamo dinanzi all’aurea mediocritas, alle a-virtù dell’uomo medio, che avanza nella “carriera” ecclesiastica non per via delle doti personali, ma proprio in virtù della loro assenza, della solida teologia della banalità, del non detto più che dell’affermato, del non fatto più che del realizzato, delle mezze frasi per giunta oblique e che come le interpreti interpreti voglion significare la stessa cosa: niente.

Per un’altra cosa si diventa vescovi, oltre che per l’irrilevanza intellettuale: per il saper intrattenere alte amicizie e per il saper mantenere al contempo il profilo basso, tale non per umiltà ma proprio perché non hanno niente da innalzare. E capite bene allora la loro inadeguatezza, certe volte, nell’affrontare la comunicazione di massa odierna, o meglio la sua degenerazione nello sciacallaggio sentimentalista. Il quale se si somma alla disarmante ovvietà episcopale genera un’apocalissi!...»

«...Gente così è assemblata apposta per lavorare nell’ombra, dietro una scrivania: non manco a fare le eminenze grigie che richiederebbe un grado di intelligenza politica e di duttilità troppo esigenti, ma proprio come burocrati, colletti bianchi.

E si capisce: cosa sono diventate le diocesi, quelle europee specialmente, se non delle cattedrali di carta bollata, burocrazie logorroiche, grafomani e va da sé sclerotiche. Un comitato centrale di commissioni, sottocommissioni, consigli sottoconsigli sconsigli. E tutti quanti afflitti dalla documentite acuta con emorragia inarrestabile di ammonimenti vescovili in ciclostilato, dal linguaggio farraginoso, impersonale, che diresti da vecchie brigate rosse, se non fosse il loro amorfo linguaggio da ex studenti seminariali la cui cultura e ricchezza espressiva si ferma ai testi mediocri e un poco agnostici delle facoltà di teologia. Burocratico.

Burocrati sono, da burocrati si comportano, pensano e parlano. Per loro Cristo morendo sulla croce non avrebbe gridato “Padre mio Padre mio, perché mi hai abbandonato?!”: avrebbe mandato una circolare pastorale. Ché poi i preti giacché so’ preti, sono anche conformisti al massimo, insubordinati verso la dottrina, creativi in liturgia quanto volete, ma ligi alle prassi burocratiche. Anche nel linguaggio. Basta che un vescovo inizi a parlare in un certo modo, che sia d’aurea mediocritas sino all’insignificanza, e contagia tutti gli altri: tutti parleranno e si comporteranno allo stesso modo.

Così la burocratite ecclesiastica diventa un’epidemia mortifera, senza più alcun fervore, slancio apostolico: una morta gora sulla carta bollata, episcopalese. Chi era chiamato ad essere testimone della stultitia crucis, annunciatore dello scandalo cristiano, ad essere il successore di quel Paolo “dalla lingua come spada di fuoco”, ha capitolato – mi dice un amico – dinanzi “al rimestamento dell’ovvio che costituisce la neolingua clericale, e che sarebbe una bestemmia, se solo non li salvasse l’ignoranza”...»


http://www.papalepapale.com/develop/perche-ora-si-fischiano-i-vescovi-meglio-per-i-cattolici-marcire-che-marciare/

venerdì 8 giugno 2012

dose quotidiana

La nostra dose quotidiana di Vatileaks: i ge-suini volevano ostacolare un vescovo "conservatore", mentre quelli della sant'Egidio volevano premiare un "cattolico" abortista ed omosessualista:

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1350261


Ohibò: «La piena accettazione del Concilio non è più una condizione»:

http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/lefebvriani-lefebvrians-lefebvrianos-15805/


Ieri sera, processione del Corpus Domini col Papa. Prima della processione sento due giovani che parlano delusi: uno di loro dice testualmente: «Questo non è tanto bravo, quello di prima, Woytjla, faceva almeno il triplo delle persone...»

Ah, prima della processione è sfrecciata un'auto targata SCV 1.

giovedì 7 giugno 2012

segnalazione libro

La Chiesa e la sua continuità. Ermeneutica e istanza dogmatica dopo il Vaticano II, Editrice DEUI, Rieti 2012, pag. 240 (euro 21), ISBN 978-8890703409, con introduzione di mons. Brunero Gherardini.

Il lavoro, partendo da una presentazione dei testi di Romano Amerio, analizza sul piano filosofico e teologico lo status quaestionis della crisi che ha investito la Chiesa postconciliare.

Maggiori informazioni sul blog Chiesa e postconcilio.

Sommario:
  1. Nuova ecclesiologia e insidie della collegialità;
  2. Libertà religiosa;
  3. Fusione delle fonti della Rivelazione con l’assorbimento della Tradizione nella Sacra Scrittura;
  4. Ecumenismo. Definizione, evoluzione
  5. Il dialogo ad ogni costo. Chiesa dialogante e non più docente
  6. Nuovo linguaggio fluido e mai definitorio: parole nuove che velano l’antica Sapienza;
  7. Affermazione del medesimo Dio adorato da cristiani, ebrei e islamici;
  8. Tendenze giudaizzanti e modifica della “Dottrina della sostituzione” della Sinagoga con la Chiesa in “dottrina delle due salvezze parallele”;
  9. Antroprocentrismo ed equivocità tra chiesa storica e chiesa metafisica;
  10. Sostituzione del Rito: Novus Ordo Missæ in luogo del Rito usus Antiquior, oggi riesumato ma purtroppo in subordine;
  11. Sincretismo diffuso: Assisi ed eventi consimili.

mercoledì 6 giugno 2012

i casi della vita

Da giovane baciò un famoso attore. Poi pensò che era meglio la vita di clausura:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/esteri/11956-lex-attrice-dolores-hart-la-priora-che-bacio-elvis-presley


"Punizione divina" o semplice risultato del relativismo etico? L’Inghilterra si troverà a pagare un conto da 30 miliardi di sterline per la bonifica di fiumi, ruscelli e delle forniture di acqua potabile, tutti contaminati dagli ormoni sintetici delle pillole anticoncezionali [...] L’EE2 – etinol estradiolo – il principale agente attivo delle pillole contraccettive, può indurre nei pesci di acqua dolce una condizione nota come intersesso, condizione che ha dato origine ad un significativo calo della popolazione di molte specie, anche se al momento non sono stati riscontrate minacce per la salute umana:

http://www.guardian.co.uk/environment/2010/apr/21/toxic-stew-chemicals-fish-eggs


L'agente Betulla ha presentato un'interrogazione contro il razzismo in Israele:

http://www.culturacattolica.it/?id=17&id_n=30196

martedì 5 giugno 2012

trasvalutazione dei valori

«...Due capitoli esplorano ciò che Friedrich Nietzsche ha chiamato “la trasvalutazione dei valori”, ossia il fatto che la disapprovazione morale che ricadeva sulla pornografia una generazione fa, ora ricada sul tabacco. Nessun essere umano a modo penserebbe di orinare in pubblico, tanto meno indurrebbe un bambino a fare ciò, eppure molti considerano il consumo di porno da parte degli adolescenti innocuo, se non istruttivo...»

http://www.uccronline.it/2012/06/01/le-disastrose-conseguenze-della-rivoluzione-sessuale/


Don Ciotti: abortire i bambini che potrebbero nascere sieropositivi è una possibilità che deve essere riconosciuta a una donna”. Alla faccia del pretazzo! Il resto lo trovate nella verbosa biografia non autorizzata e anche un po' comica di quel prete (sì, è un prete) "abortista, contraccettivista e divorzista, sempre applaudito e premiato dall'intellighentsia mondana... sommo pontefice dell’antimafia delle chiacchiere":

http://www.papalepapale.com/develop/il-prete-da-marciapiede-don-ciotti-dolcevoltagabbana/

«...Una frase rivelatrice di don Ciotti, a proposito della causa di beatificazione di Tonino Bello, suo omologo pugliese, con un curriculum simile: “Occorrono due miracoli per la beatificazione di don Tonino? Ci sono! Il primo è stato l’elezione di Vendola a governatore della Puglia; il secondo, la sua rielezione”».

lunedì 4 giugno 2012

strage di vocazioni

Prendiamo spunto dal caso Gotti Tedeschi. Riassumo partendo da alcuni articoli:

- Al Bertone è quello che ha deciso che bisognava farlo fuori dallo IOR perché non lo gradiva più: praticamente una "vendetta"

- convocato dal CDA alle 14:30, G.T. viene lasciato parlare "senza interromperlo": tanto, qualsiasi cosa avrebbe detto, la sua cacciata era già decisa (con una "brutalità e opacità... [che] lasciano allibiti");

- avendo capito di aver parlato a vuoto, G.T. verso le 16 va via "senza darne avviso e senza aspettare di ricevere sia la notizia che i risultati del voto di sfiducia", cioè senza aspettare quella "defenestrazione particolarmente sgarbata"

- contro di lui, "integerrimo e tenace", piovono "capi di accusa sul filo dell'insulto ("incapacità...incapacità...") subito seguite dal solito sversamento di fango

- e il Papa tace, anzi, addirittura dice di "fidarsi" dei suoi "collaboratori"...

Scusate se è poco, ma a me pare la stessa dinamica per cui certi esimi rettori di seminario, superiori di congregazioni, ispettori, provinciali, madri badesse, eccetera, eliminano una vocazione rea di essere loro leggermente antipatica:

- il superiore organizza la cacciata del seminarista che gli sta antipatico, e lo fa in modo da non comparirne come artefice (non vuole sporcarsi le mani, le farà sporcare a qualche suo sottoposto), ricorrendo ad accuse generiche (esempio: "incapacità di dialogo") in modo che l'onere della prova sia a carico della vittima

- al seminarista viene data una possibilità di parlare per difendersi ma qualsiasi cosa dica (qualsiasi cosa dica: qualsiasi cosa), nulla cambierà della decisione già presa

- se il seminarista non resta a sorbirsi tutta l'inutile e brutale umiliazione, si dirà che è colpa sua che se ne è andato "senza darne avviso"

- contro l'ex seminarista, anche se noto come "integerrimo e tenace", pioveranno oltre alle accuse generiche e gravi e sul filo dell'insulto, anche una ricca dose di fango in modo che i suoi defenestratori, alla bisogna, potranno accusarlo di volersi vendicare (per esempio nel raro caso in cui il seminarista tentasse di appellarsi all'autorità ecclesiale di livello superiore)

- marchiato a fuoco come "uno che è stato cacciato via", l'ex seminarista avrà molta difficoltà a farsi accogliere da qualche altra parte: dopotutto "ci si fida dei collaboratori", e "cane non mangia cane"...

Questo collaudatissimo metodo Caifa ha prodotto un'interminabile strage di ottime vocazioni (maschili e femminili).

domenica 3 giugno 2012

la lotta contro la casa d'Austria

Francesco I affermò che, per schiacciare il potere degli Asburgo, era disposto a chiamare in suo aiuto tutti i turchi e tutti i demoni.

Bismarck "odiava la potente Austria più di quanto amasse la Prussia".

Clemenceau "non sapeva e non capiva nient'altro che una cosa: è necessario espellere la Casa degli Asburgo, monarchia papista".

Perchè tanto odio nel corso di tanto tempo?

http://circolopliniocorreadeoliveira.blogspot.it/2012/05/la-lotta-plurisecolare-contro-la-casa.html


Qualcuno mi spiega perché le "sette zone pastorali" di Milano accolgono il Papa con la bandiera omosessuale?

http://fidesetforma.blogspot.it/2012/06/san-siro-accolgono-il-papa-con-la.html

sabato 2 giugno 2012

Francia: una diocesi con soli 15 preti

«Vi è un grande fermento negli ambienti dell’estrema sinistra, sostenitori della setta valdese, da quando hanno scoperto che la “tavola valdese” utilizza una parte dell’8 per mille per finanziare il progetto Saving Children del Centro Peres di Tel Aviv...»

http://federiciblog.altervista.org/2012/06/01/tavola-valdese-kosher/


«Vi è stato invece un grande inganno verso tutti i fedeli cristiani, cattolici in modo speciale, che involontariamente attraverso i francescani hanno in buona fede divulgato la bandiera sbagliata...»

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/11919-basta-con-le-finte-bandiere-della-pace-nelle-nostre-chiese


Ecco come si estingue la Chiesa cattolica (e pensare che il Vescovo non trova altra soluzione che... "prevedere" nientemeno che di "organizzare" nientemeno che una "commissione" che studi il problema: quanti dei suoi 15 preti nominerà nella commissione?):

http://tertiumnondatur.blogspot.it/2012/05/francia-rapida-scomparsa-della-chiesa.html

venerdì 1 giugno 2012

libertà di coscienza, cioè libertà di perdizione

Comico: la sinistra anticomunista (sic) difende il Papa e la giornata delle famiglie:

http://www.qelsi.it/2012/la-visita-del-papa-a-milano-sottrae-soldi-ai-terremotati-in-realta-porta-un-indotto-di-58-milioni/


Trasmettiamo un altro episodio della serie: "quando i gesuiti erano cattolici": ecco un articolo di p.Matteo Liberatore che spiega la condanna della "libertà di coscienza" (ossia "libertà di perdizione") da parte di papa Pio IX:

http://progettobarruel.zxq.net/novita/12/Liberatore_Chiesa_e_Stato_IV.html


Carambole acrobatiche nei corridoi vaticani: la Pontificia Commissione Ecclesia Dei (creata nel 1988 il giorno stesso della scomunica a Lefebvre) si rimangia la parola data qualche anno fa, asserendo ora che sarebbe "peccato" andare a Messa dai lefebvriani per ottemperare al precetto domenicale:

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2012/05/lecclesia-dei-fa-un-passo-indietro.html