giovedì 1 dicembre 2016

cybertheology: "I'm so edgy!"

Edgy: termine del gergo giovanile americano traducibile con "ganzissimo" - attributo che si danno i ragazzini quando pensano di averla fatta talmente grossa da essere considerati finalmente adulti. Vedi foto:


Il caso di oggi è quello del gesuita Roberto Spadaro, Direttore della gesuitica Civiltà Cattolica, che:

- ha creato fin dal 2013 (inb4: "uno solo"?) un account Twitter falso e "protetto" (non leggibile se non dai suoi stretti contatti);

- dal quale ha twittato in tre anni ben tre volte, per poi "retwittarsi" dal proprio account Twitter "ufficiale";

- l'ultimo di questi tweet attaccava i quattro cardinali che tolgono il sonno al gesuitismo gesuitante attualmente in vigore, in modo da attaccarli senza usare il proprio vero nome:

https://mahoundsparadise.blogspot.com/2016/11/popes-mouthpiece-spadaro-used-fake-sock.html


Nostro commento: look, mom: I'm so edgy!! (vedi foto in alto)

Ancor meno delicato il commento di Mahound's Paradise su Spadaro e gli altri Yes-men del Papa: «si comportano da ragazzine».

Ecco il tweet dello Spadaro sotto mentite spoglie, che si "ritwitta" da solo. Notare l'odio preconciliare: non "anni '60", ma "primi anni '60", quando non c'erano ancora le canzoni "non trite" (cioè lo stile dei vari Sequeri, Kiko, ecc.):

«I quattro cardinali... sembra il titolo di un
complesso rock'n'roll dei primi anni '60
che cantava canzoni trite e ritrite...»



Lezioncina per l'Hacker Ethic in Relation to Cybertheology e Gesuita 2.0 e Direttore della Civiltà Cattolica e per i suddetti Yes-men: la prossima volta che create un account falso per attaccare chi non è d'accordo con voi (e per ritwittarvi nella speranza che altri, vedendo che siete in tanti, vi diano man forte), fatelo con una email diversa da quella che usate per lavorare...!

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.