mercoledì 15 giugno 2016

aumentano le possessioni (inevitabile)

Segnalo questo articolo di Blondet...

http://www.maurizioblondet.it/crescono-le-possessioni-inevitabile/

...anche se so che qualche benpensante avrà da ridire sulla seconda parte (quella in cui viene nominato l'islam) perché non sa che nel Corano, per quanto in maniera approssimativa, ci sono sure contro l'azione del Maligno (lo shaitàn), e che nel mondo islamico, la corrente mistica sufi (possibilmente anteriore all'islam stesso) diede origine a confraternite islamiche contemplative.

...e so pure che grandissima parte dei casi riguarda solo fenomeni da baraccone o comunque spiegabili con la psicologia (ne è conferma la vasta scelta di video "consigliati" automaticamente da Youtube al termine); c'è infatti tutto un vivace sottobosco di cristiani "cercatori di cose spettacolari" ammaliati oltremisura da segreti e profezie, possessioni e guarigioni, miracolismi e veggenti vari.

Ma il tema, purtroppo, è serio.

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.