domenica 27 gennaio 2013

l'ambiente bancario

Greg Smith, un direttore esecutivo di Goldman Sachs, rassegna le dimissioni per problemi di coscienza. Estratto da un'intervista sul New York Times:
Posso onestamente sostenere che l'ambiente è oggi più tossico e distruttivo di quanto abbia mai visto. Per più di un decennio ho partecipato alla selezione dei candidati attraverso i colloqui. Ho capito che era tempo di lasciare quando non riuscivo più a guardare gli studenti negli occhi e dire loro che la banca era un bel posto in cui lavorare.

I miei clienti hanno una base totale di investimenti di mille miliardi di dollari. Sono sempre stato orgoglioso nel consigliare i miei clienti su cosa fosse il meglio per loro, anche se ciò significava meno soldi per la banca. Questa visione sta diventando sempre più impopolare alla Goldman Sachs.

Come siamo arrivati qui? E' cambiato il sistema della leadership. Oggi, se fai abbastanza denaro per la banca sarai promosso in posizioni chiave. Quali sono i tre modi veloci per riuscirci? 1) Esegui le "asce" Goldman, ovvero convinci i tuoi clienti a investire in prodotti di cui ci vogliamo liberare perché non hanno un profitto; 2) Vai a "Caccia di elefanti", ovvero induci i clienti a investire dove c'è il maggior profitto per Goldman. Sarò fuori moda, ma questo a me non piace; 3) Procurati una poltrona dove puoi fare trading su misteriosi prodotti con acronimi di tre lettere.

Mi fa sentire male il modo cinico in cui stanno depredando i clienti. Negli ultimi 12 mesi ho sentito cinque diversi direttori riferirsi ai loro clienti come "burattini". In questi giorni, la più comune domanda che ricevo dai nuovi assunti è "Quanti soldi ci tiriamo fuori da questo cliente?". Mi infastidisce ogni volta, perché rispecchia chiaramente quello che sentono dai loro capi. Non occorre essere scienziati per capire che il giovane analista seduto in un angolo, che sente parlare di "burattini", "strappare gli occhi" e "guadagnarci su", non diventerà un cittadino modello.

Citazione reperita qui:
http://crisis.blogosfere.it/2012/03/ex-goldman-sachs-i-nostri-clienti-sono-considerati-burattini.html

venerdì 25 gennaio 2013

i "valori", i "valori"!

Citazione:
...Come diceva Carl Schmitt, quando si comincia a parlare di «valori», si accetta il concetto di quotazione.

I valori sono, originariamente, quelli della borsa-valori, e sono per eccellenza «negoziabili».

La Chiesa proponeva «verità», merce antiquata. Oggi propone «valori», e pur sacrosanti: matrimonio, figli, no all’aborto e all’eutanasia. Come valori, purtroppo, hanno attualmente poco mercato...

Chissà, se ricordasse che chi fa certe cose si gioca l’eterna dannazione, magari... O magari no. Questo popolo si contenta del suo destino zoologico.

giovedì 24 gennaio 2013

i comunisti la buttano sul sesso (toh!)

Ecco a cosa è servito "pacificare" la ex-Jugoslavia dieci anni fa, ecco a cosa serve la "democrazia" nel mondo moderno: a pervertire a scuola bambini e adolescenti:

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-croazia-gli-ex-comunisti-la-buttano-sul-sesso-5650.htm


Altre notizie: oggi i francesi assolverebbero Luigi XVI:

http://www.atfp.it/2010/86-ottobre-2010/368-riflessioni-sulla-morte-di-luigi-xvi.html


Infranto un tabù: finalmente in TV sono state dette cose come questa:
Mentre lo spread è calato sensibilmente, noi imprenditori siamo in difficoltà. E il governo che cosa fa? Pensa solo a salvare le banche. Guardate che questo è un programma economico e politico che è stato fatto ad arte perché l’1% della popolazione che detiene il potere, si arroga il diritto di vita e di morte sul 99% della popolazione, cioè noi. In fin dei conti noi come micro, piccoli, medi imprenditori, siamo un po’ l’ossatura di questo paese. Noi produciamo quasi l’80% del PIL, e nessuno pensa a noi.

http://www.megachip.info/tematiche/democrazia-nella-comunicazione/9616-con-lacqua-alla-gola-riprendiamoci-la-sovranita.html


La vignetta di oggi:

mercoledì 23 gennaio 2013

il Potere non è capace di riconoscenza

L'avete sentita l'ultima? È ricominciata la caccia ai ciellini. Basta essere legati alla CdO o a CL per essere inquisiti:

http://www.tempi.it/da-oggi-essere-di-cl-o-della-cdo-significa-avere-gia-un-piede-in-cella

Questo spiega anche l'incredibile arrendevolezza al Potere di certi soggetti, come il ciellino Mario Mauro, tempo addietro epico difensore della libertà d'insegnamento e recentemente divenuto convinto "montiano" per un piatto di lenticchie. Il Potere non è capace di riconoscenza: andargli incontro non garantisce tranquillità.


Un ciellino si autodenuncia:

http://www.culturacattolica.it/?id=17&id_n=32295

lunedì 21 gennaio 2013

varie

Come mai Vendola può tranquillamente affermare che per lui l’omosessualità è una scelta, mentre il prof Pavanello, insegnante di religione, se dice «Non si nasce gay, ma lo si diventa facendo una scelta precisa, pertanto chi si trova in queste condizioni, dovrebbe farsi curare» dovrebbe addirittura essere cacciato dalla scuola?

http://www.culturacattolica.it/?id=17&id_n=32278

giovedì 17 gennaio 2013

oggi è la Giornata del Dialogo

In occasione della Giornata del Dialogo che ricorre oggi, proviamo a meditare insieme alcuni passi delle Sacre Scritture dove Nostro Signore Gesù Cristo dialoga con il popolo eletto che non ha riconosciuto il Messia:

1) «Io vado e voi mi cercherete, ma morirete nel vostro peccato» (Gv 8,21).

2) «i farisei, che erano attaccati al denaro, ascoltavano tutte queste cose e si beffavano di Lui» (Lc 16,14).

3) «i sommi sacerdoti allora deliberarono di uccidere anche Lazzaro» (Gv 12,10).

4) «voi che avete per padre il diavolo e volete compiere i desideri del padre vostro... (Gv 8,44).

5) «Stolti e ciechi... ipocriti... sepolcri imbiancati... pieni d'ipocrisia e d'iniquità... serpenti, razza di vipere... ricada su di voi tutto il sangue innocente versato sopra la terra... Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi quelli che ti sono inviati...» (Mt 23) «E tutto il popolo rispose: "Il suo sangue ricada sopra di noi e sopra i nostri figli"» (Mt 27,25)


mercoledì 16 gennaio 2013

domanda: "c'è vita dopo il parto?"

Ampia citazione:
...Ma cos'è il Concilio, se non ciò che esso propone attraverso i suoi documenti? Il Concilio in sé non esiste, come non esiste il Magistero, se non attraverso gli atti che esso ha promulgato nei duemila anni di storia della Chiesa. L'astrazione trae in inganno, perché presuppone intelletto e volontà in un soggetto artificiale.
[...]
Non fu il Concilio a promulgare la Gaudium et spes, o la Dignitatis humanae, ma i Padri Conciliari, attraverso un iter di
inganni, colpi di mano, votazioni falsate nelle Commissioni, con l'avvallo di Roncalli e Montini, consenzienti o meno che fossero.
[...]
Affermare che il Concilio era buono in sé e che fu deviato dai modernisti equivale né più né meno a dire che il Nazismo, in fin dei conti, non aveva teorizzato la soluzione finale, ma che fu Hitler, consigliato da qualche ideologo fanatico, a tradire il Nazismo.

Il resto conviene leggerlo qui:
http://opportuneimportune.blogspot.com/2013/01/mein-konzil.html


Passiamo ad altro argomento: "E tu ci credi alla vita dopo il parto"?

http://www.culturacattolica.it/?id=17&id_n=32218


Il Meeting di Rimini sbarca in USA e diventa l'Encounter di New York:

http://www.newyorkencounter.org/

martedì 15 gennaio 2013

jeans e camiciola: frutti del Concilio Vaticano II

Se non è dovuta agli effetti del Concilio Vaticano II (ben rappresentati dai vecchietti in jeans e camiciola che vediamo nelle foto), la desertificazione degli ordini religiosi della Spagna a cosa è dovuta?
Ecatombe di gesuiti, cappuccini, carmelitani, domenicani, francescani minori:

http://rorate-caeli.blogspot.com/2013/01/the-church-of-vatican-ii-spain.html


Altre notizie: ci si domanda come mai nelle liste del Partito Democratico non compaia anche il nome del cardinal Bagnasco, così favorevole all'immigrazione e all'agenda Monti:

http://forzanuova.org/comunicati/fiore-fn-il-cardinal-bagnasco-lista-con-il-pd


Intervista a don Ariel Stefano Levi di Gualdo sul problema dell'omosessualismo "interno alla Chiesa". Oggi Nostro Signore chiederebbe come mai la Sua Chiesa è stata ridotta ad «una spelonca di ladri e un lupanare di gay inebriati dai fumi aromatici degli incensi, tra pizzi e merletti dei paramenti barocchi»:

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-nella-chiesa-c-un-golpe-omosessualista-5590.htm

«...Quando denunciai al Vicariato di Roma, con prove e testimoni, un parroco che coi soldi della Chiesa manteneva un giro di marchettari, non solo fui allontanato da quella basilica, mi fu tolto anche il celebret della Diocesi di Roma...»

lunedì 14 gennaio 2013

(IMMAGINI SCIOCCANTI) il Pericolo Islamico !!!

Qui sotto, ecco alcune scioccanti immagini del PERICOLO ISLAMICO ricavate da utenti Facebook islamici (cioè che nel campo "Religione" hanno pubblicamente indicato "islam" o addirittura "100% ISLAM") nonché da numerosi siti web islamisti frequentati da pericolosi musulmani agguerriti e anti-occidentali.

La prima immagine ci fa capire l'aggressività dell'islam contro l'occidente che anziché combatterlo, sonnecchia e filosofeggia:



Nella seconda immagine vediamo l'ideale di donna islamica, ricordandoci che nell'islam la donna è considerata priva di dignità, inferiore persino ad un animale o un oggetto, maltrattata, vivisezionata, ripudiata in ogni modo dai brutali islamici, costretta certe volte ad indossare il velo e addirittura a vestire decentemente:



Mentre le donne occidentali amano vestirsi "fashion" con abiti indecenti e assecondare la propria vanità con beni di lusso come borse, orologi, automobili, scarpe eleganti, ecco come quattro giovani islamiche si sentono martoriate e torturate e lo denunciano su Facebook:



In questa scioccante immagine vediamo come vengono trattati i cani ("animali impuri" secondo l'islam, forse addirittura più "impuri" delle donne), per poi essere esibiti sulle proprie pagine islamiche Facebook in tutte le pose, per assecondare la vanità dei terribili padroni musulmani:



Passiamo ad un'altra ferocissima immagine che incita alla brutale e violenta sottomissione dell'occidente sonnacchioso e poco combattivo: il furioso testo sulla destra non lascia alcun dubbio:



La donna islamica, maltrattata e martoriata, non ha posto per i sentimenti e la poesia, come ci spiega questa immagine trovata su un sito web islamista:



Il bellicoso islam, come tutti sanno, è incapace di ridere di sé stesso, perché ridere è il deprecabile vizio dei deboli occidentali. Ecco una vignetta trovata su una pagina molto islamica di Facebook:



Il velo islamico alle donne è davvero umiliante: ecco due brutali immagini stile "manga giapponesi" in cui viene rappresentata l'umiliazione, immagini utilizzate sul profilo di donne islamiche su Facebook:




Non potevano mancare riferimenti al Corano: ecco un'immagine, che un utente "100% islam" invitava a condividere, per ricordare che il pio musulmano deve baciare il Corano piuttosto che baciare i soldi:





L'immagine più scioccante di tutte si ritrova in tante bacheche di Facebook: l'islam che si sente aggredito e minacciato dalle invasioni occidentali eccita gli animi al jihad:


venerdì 11 gennaio 2013

Twitter, Facebook, eccetera

Cosa hanno in comune tutti questi benefattori dell'umanità che creano servizi internet gratuiti per farci messaggiare e divertire?

Ecco:
...immaginate qualcuno che con la scusa di offrirvi la possibilità di scambiarvi opinioni, idee, storie (in un mondo sempre più isolato ed egoista), vi faccia entrare in un grande stadio chiedendovi solo di registrarvi e di fornire le vostre identità. Per qualche anno vi abitua a incontrarvi sempre lì, ormai lo stadio fa parte del vostro modo di vivere, non potete fare a meno di ritrovarvi lì. Poi un giorno cominciate a vedere che qualcuno sta installando un maxischermo al centro dello stadio. Non ci fate caso e continuate a scambiare le vostre informazioni.

Un altro giorno scoprite che proprio sotto le vostre poltrone ci sono dei microfoni che registrano quanto affermate (le parole che usate di più, le persone con cui più facilmente vi relazionate, i vostri gusti insomma); paradossalmente pensate si tratti di un metodo per scongiurare eventuali intrusioni nei vostri affari e ignorate quest'altro segno. Dopo 5-6 anni, quando lo stadio è diventato la vostra casa perché la vita perde significato rispetto a questo luogo di scambio costante, compulsivo di parole, immagini, sensazioni, ecco che dal maxischermo cominciano a bombardarvi di pubblicità. Ed è come se ciascuno di voi riceva una pubblicità su misura. Per un attimo vi fermate a pensare: ma mi staranno usando? Forse sono diventato uno strumento di consumo? Forse sono stato attirato in una trappola per spendere il denaro che si va sempre più assottigliando nelle mie tasche? Il vostro vicino vi darà una scrollatina... no, i gestori dello stadio sono dei benefattori, sono circondato da amici, è troppo bello! Intanto qualcuno se ne starà disteso sul suo Panfilo a leggere il Corano, batterà le mani e arriverà un servo in livrea: "Portami altro succo d'arancia, subito!".

Il resto della questione è descritta in quest'articolo:

http://fidesetforma.blogspot.it/2012/12/il-papa-su-twitter-e-la-teologia-del.html

giovedì 10 gennaio 2013

invincibile strategia del Papa!!

Sentite questa: prima la FSSPX si è piegata alle manovrine dei giudaizzanti progressisti espellendo Williamson, e poi si trova in necessità di recuperare i "williamsoniani" che cominciano a diventare effettivamente troppo numerosi:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/esteri/11711-lefebvriani-duro-attacco-a-benedetto-xvi-del-superiore-del-distretto-di-francia-qgravi-profonde-illusioniq


Sentite quest'altra: «Ogni volta che Benedetto XVI parla contro i matrimoni tra omosessuali, puntualmente viene subissato di critiche. Ma l'ultima volta che l'ha fatto, nell'annuale discorso prenatalizio alla curia, non è stato così. Tutti zitti.»

Quale invincibile strategia ha utilizzato il Papa?

«A fare da scudo al papa c'era il gran rabbino di Francia Gilles Bernheim, da lui citato a sostegno delle proprie tesi. E tra gli opinionisti avversi nessuno s'è sentito in animo di prendere a bersaglio anche un luminare dell'ebraismo europeo, oltre al capo della Chiesa cattolica.»

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1350400

martedì 8 gennaio 2013

chiamata vocazionale!

Grandioso! Vi prego di diffonderlo.
Questo spettacoloso video intende promuovere il "sacerdozio femminile" mostrando come sono stati risolti tutti i problemi teologici (si capisce benissimo anche se l'audio non è in italiano). Clicca qui sotto per accedere al video:

http://bregwin.blogspot.it/2013/01/sacerdozio-femminile-ecco-il-video.html

lunedì 7 gennaio 2013

video: come manipolare il Papa

Se non si vede il video qui sotto, cliccare qui.

Il video del momento in cui il Santo Padre è invitato a benedire la lapide della cripta del Santuario di Renzo Piano. Il testo della lapide afferma che il Santo Padre avrebbe "sostato in preghiera e benedetto" "questa chiesa" in occasione della sua visita. Niente di più falso. Uno stratagemma perfetto e linguisticamente opinabile per dare il crisma della benedizione papale ad una delle chiese più brutte ed a-cattoliche di tutta la storia!



Notare il cardinal De Giorgi, il vescovo D'Ambrosio e il francescano sbucato dal nulla (che tempismo!)

domenica 6 gennaio 2013

povera Chiesa, che brutta fine!

Calendario "interreligioso": ovvero l'ultima boiata firmata Bose, Famiglia Cristiana e Paolini:

http://www.unavox.it/FruttiPostconcilio/NuoviPreti/Calendario_interreligioso_2013.html


Tragicomico! Sua eccellenza mons. Cacucci, arcivescovo di Bari, inaugura la chiesa-circo: se non vedi il video qui sotto allora clicca qui:



http://fidesetforma.blogspot.it/2013/01/larcivescovo-di-bari-consacra-la-chiesa.html


E per chi non fosse ancora contento, ecco le foto della grande mangiata di Natale nella chiesa della Sant'Egidio a Trastevere:

http://www.unavox.it/FruttiPostconcilio/NuoviPreti/Pranzo_in_chiesa_2012.html