martedì 30 ottobre 2012

islam "simpatico"? macché!!

Nulla togliendo alle violenze islamiche, il semplificazionismo ideologico dei "cristianisti" comincia sempre con l'accusare il resto del mondo cattolico (compresi addirittura quelli legati alla Tradizione) di "simpatie" verso l'Islam.

Sulla questione ecco un articolo condivisibile fino all'ultima parola:

http://www.campariedemaistre.com/2012/07/confessioni-di-un-catto-tradizionalista.html

domenica 28 ottobre 2012

notizie di oggi

Per il Congresso Mondiale Ebraico, l'espulsione del vescovo Williamson dalla Fraternità San Pio X è avvenuta "troppo tardi".

Ohibò: dunque il vescovo Williamson è stato espulso dai lefebvriani per compiacere il Congresso Mondiale Ebraico?

http://www.kipa-apic.ch/index.php?pw=&na=0,0,0,0,f&ki=236613


Aggredita (come al solito) da tutti i media (come al solito) l'unica forza politica che ha osato dire che "le perversioni vanno curate":

http://secondonatura.blogspot.it/2012/10/liberta-di-opinione.html


Per la serie: "ma lei ne capisce anche di latino, o solo di matematica?" Un certo Odifreddi fa l'ennesima figuraccia di fronte agli inspiegabili miracoli di Lourdes. Vale la pena vedere i due brevi video a corredo:

http://www.uccronline.it/2012/10/27/piergiorgio-odifreddi-in-difficolta-di-fronte-ai-miracoli-di-lourdes/

venerdì 26 ottobre 2012

oggi letturina difficile

«...La manierata evocazione del Vangelo, in scrittori e scrittrici di cose ecclesiali e spirituali, che sulla stampa e nell’editoria cattolica passano per ‘teologi’, non fa mai menzione significativa della Tradizione. Per l’Eucaristia circola quasi ovunque il superficiale verbiage della mensa e del mangiare insieme, contro la dimensione sacrificale e contro (più o meno consapevolmente) la Presenza reale. L’Ordine sacro è declassato quanto a sacralità e a peculiarità ontologica, ed è schiacciato sulle sue funzioni ‘umane’. Il Magistero è ignorato nella sostanza, tollerato ‘per obbedienza’. La Vergine Maria è presente dove la personale devozione lo chiede al singolo sacerdote, o a qualche teologo, ma non appartiene all’impalcatura della fede (se qualche ‘impalcatura’ vi è ancora) che essi trasmettono...»

http://catholicafides.blogspot.it/2012/10/quel-pezzo-che-manca-al-discorso-di-don.html

giovedì 25 ottobre 2012

gli UFO a Gerusalemme? erano solo i Jetsons!

Segnalo un'esilarante presa per il sedere dei neocatecumenali:

http://neocatecumenali.blogspot.it/2012/10/arrivano-gli-ufo-gerusalemme.html

"...per fare un paragone, provate a immaginare un cattolico un po' troppo appassionato di ippica che costruisce una chiesa a forma di cavallo proprio di fronte alla Basilica di San Pietro in Vaticano..."

martedì 23 ottobre 2012

...da quando gli USA decisero di utilizzare l'ideologia di sinistra...

Israel Shamir: “Per espressioni verbali antisemitiche molto meno forti, i paesi europei normalmente prevedono una condanna da due a cinque anni di prigione per la prima offesa recata. I russi applicano leggi sull’odio religioso anti-cristiano, e questa per i russi è davvero una novità. I russi hanno dimostrato che gli importa della figura di Gesù Cristo tanto quanto ai francesi importa di Auschwitz, e questo per gli europei è stato uno shock: evidentemente gli europei pensavano che le leggi anti-discriminazioni potessero essere applicate solo per proteggere gli ebrei e i gay".

http://federiciblog.altervista.org/2012/10/09/pussy-riot-contro-putin-da-londra-fino-a-mosca/

Valentin Zorin: “…non solo il loro nome (Pussy Riot) è inglese, ma parlano come se traducessero dall’inglese. Usano il linguaggio di un nativo americanizzato che pensa e parla il linguaggio dei colonizzatori. La Russia non è decisamente una colonia dell’Impero Anglo-Americano, o almeno ancora non è una colonia, ma già esistono i nativi colonizzati, e a branchi. Poiché la colonizzazione non è un evento solitario, è un processo prolungato nel tempo.
Le Pussy Riot appartengono alla sinistra radicale borghese tipica delle nazioni colonizzate. Le loro origini vanno cercate nei primi anni della guerra fredda, quando gli Stati Uniti decisero di utilizzare l’ideologia di sinistra per sconfiggere lo stesso comunismo. Femminismo, liberazione sessuale, anche i movimenti per i diritti civili erano sponsorizzati dalle agenzie di stato e da gruppi finanziari americani".

lunedì 22 ottobre 2012

letturine di oggi

"La maggior parte dei musulmani sono convinti che la rilassatezza dei costumi, lo sfruttamento dei popoli poveri e deboli, il disprezzo della religione musulmana che avvertono da parte degli occidentali, provenga dai cristiani o dal cristiano". Di qui la domanda su "come e cosa fare per evitare che i musulmani confondano cristianesimo e Occidente, cristiani e occidentali e si sentano scherniti, frustrati". E la richiesta al sinodo, di "soffermarsi su tale questione per cercare di evitare, nella misura del possibile, tensioni e malintesi e per far sì che i musulmani siano più recettivi nei confronti della Chiesa e del Vangelo". (fonte)

In parole povere, i "valori giudeocristiani" (pornografia, omosessualismo, droga, contraccezione, aborto, contraccezione e altre genialate neocon) materialmente rallentano o impediscono le conversioni dall'islam al cattolicesimo.


Giuliano l'Apostata: ecco un confrontot tra come lo vedono i rabbini e come lo vedono i cattolici:

http://federiciblog.altervista.org/2012/05/16/ieri-come-oggi-ai-rabbini-piacciono-gli-imperatori-anticristiani/

«...Quando il reverendo clero cibeleo avrà avuto comunicazione da Arsacio della pastorale del pontefice massimo Giuliano, probabilmente avrà pregato la gran Madre degli dei perché facesse rinsavire quel povero imperatore che dava evidenti segni di pazzia ragionante. Giacchè se i sacerdoti di Cibele dovevano lasciare teatri e bettole e turpi mestieri per fare gli astinenti, i filantropi e gli ospedalieri, tanto valeva che si facessero cristiani...»

venerdì 19 ottobre 2012

"fin dall'inizio quei 'veggenti' dicono bugie"

Dall'autore di Contro il buddismo un articolo sui "bonzi martiri autoimmolati":

http://www.lavocedidoncamillo.com/2012/10/il-dalai-lama-istigatore-al-suicidio.html


Segnalazioni librarie: «Purtroppo molti cristiani (tra cui vari uomini di Chiesa)», scrive padre Paolo Maria Siano F.I. nel suo dotto e chiarificatore libro, «sono convinti che: la Massoneria fa solo (o soprattutto) opere di beneficienza sociale e culturale, materiale e spirituale; la Massoneria non ha nulla a che fare con magia, satanismo e affari loschi; la Massoneria è necessaria al bene della società, dell’umanità e persino della Chiesa Cattolica… si può essere pertanto buoni cristiani/cattolici e buoni massoni…»

http://www.corrispondenzaromana.it/un-manuale-per-conoscere-la-massoneria/


Riepilogo di alcuni eventi relativi alle false apparizioni di Merdjugorje: «Ciò che è sicuro è che sin dall’inizio i ragazzi dicono delle bugie»:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/consacrati/12994-chiesa-cattolica-e-medjugorje-quante-commissioni-e-interventi-ecclesiastici

giovedì 18 ottobre 2012

il papabile cardinal Meforio

Dieci anni fa mi beccai un cazziatone da sua eccellenza monsignor vescovo perché gli avevo segnalato un articolo del pavonazzo intitolato "Non è risorto, si è innalzato". Sua eccellenza, improvvisamente vigoroso, mi obiettava che doveva essere un titolo "redazionale". Che però fino ad oggi il diretto interessato non ha mai smentito.

Ora leggiamo che il pavonazzo cardinal Meforio (che a furia di darsi per papabile sembra esserlo diventato davvero) nel 2005, sette anni fa, quando era ancora un semplice sacerdote, stava per diventare vescovo di Assisi, ma:

«...a far accantonare la sua candidatura contribuì un suo articolo pubblicato sul "Sole 24 Ore" del 31 marzo 2002 in occasione della Pasqua, che durante la discussione fu mostrato ai presenti. Più che il testo fu il titolo dato dal giornale all'articolo, con riferimento a Gesù, “Non è risorto, si è innalzato”, a provocare il pollice verso della congregazione [dei vescovi].

Ravasi infatti era da tempo sotto sospetto, a Roma, per la sua esegesi ritenuta troppo debitrice alle
teorie demitizzanti del protestante Rudolf Bultmann...»

Il cardinal Meforio «...prende il Santo Padre, lo cita finché vuole e poi finisce col dire il contrario...»

lunedì 15 ottobre 2012

nascere: una vera e propria ingiustizia da risarcire

La Cassazione risarcisce un milione di euro ad una ragazza di 17 anni. Motivo del risarcimento: è riuscita a nascere perché i medici non si sono accorti che era down:

http://www.culturacattolica.it/?id=17&id_n=31522


Per spiegare cos'è l'aborto, ecco il video "Aaron" di LifeSiteNews:

http://www.postaborto.it/2012/10/aaron.html

domenica 14 ottobre 2012

letturine di oggi

"Si sentono in diritto di mettere in discussione punti essenziali del Magistero, perché tanto nulla è “definitivo”, a parte – ovviamente – il Concilio Vaticano II: lì, invece, subentra una qualche forma di feticismo..."

http://www.campariedemaistre.com/2012/10/manuale-di-autodifesa-per-papisti.html


"Il Concilio Vaticano II mai disse di usare le lingue vernacole nella Messa, mai disse di invertire gli altari, mai disse di levare di mezzo il tabernacolo, mai disse di eleggere il prete a "Presidente dell'Assemblea", mai disse di implementare l'inventiva para-liturgica pretesca per rendere più gradevole la Messa, mai prescrisse di togliere la balaustra, mai disse di dare la comunione in mano, mai disse di far salire all'altare le donne, mai disse di far distribuire la comunione ai laici, né tantomeno alle donne, mai disse di ammettere "chierichette" (l'ossimoro del termine è evidente, i chierici sono solo maschi, e, almeno su questo, la Chiesa non ha ancora deviato dal dettame di Cristo! ma allora perché transigere sul diminutivo chierichetti?).
Eppure tutto ciò è avvenuto..."

http://www.lavocedidoncamillo.com/2012/10/pre-conciliare-no-fedele-cattolico.html

sabato 13 ottobre 2012

13 ottobre

Il 13 ottobre 1884, Leone XIII finì di celebrare la Santa Messa nella cappella vaticana. Restò immobile per 10 minuti. Poi, si precipitò verso il suo ufficio senza dare la minima spiegazione a chi era vicino a lui e che l'aveva visto divenire livido...

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2012/09/la-visione-di-leone-xiii-e-la-preghiera.html

venerdì 12 ottobre 2012

hanno vissuto nell'attesa del Summorum Pontificum

Promemoria: sabato 3 novembre 2012 alle ore 17:30 presso il Centro Russia Ecumenica (Borgo Pio 141, Roma) ci sarà il convegno intitolato:

HANNO VISSUTO NELL'ATTESA DEL "SUMMORUM PONTIFICUM":
Card. Alfons Stickler (1910-2007) - Dott. Michael Davies (1936-2004)


I relatori saranno:
  • Leo Darroch, Presidente Foederatio Internationalis Una Voce - FIUV
  • Mons. Ignacio Barreiro Carambula, Direttore ufficio di Roma Human Life International - HLI
  • Thomas Murphy, Segretario Foederatio Internationalis Una Voce - FIUV

Nell'occasione le nobili figure del card. Stickler e del dott. Davies, due veri giganti nella promozione e difesa del Rito Antico nella devozione e obbedienza al Sommo Pontefice, saranno ricordate da chi li ha bene conosciuti come gli insigni relatori.

Il Presidente Darroch intratterra' infatti i presenti sul tema "In ricordo del compianto Presidente della FIUV Michael Davies", mentre Mons. Barreiro Carambula ragionera' su "L'impegno di Alfons M. Cardinale Stickler nella preservazione della liturgia tradizionale della Chiesa" ed il Segretario Murphy affrontera' il tema: "La FIUV di ieri, di oggi e quella di domani".


lunedì 8 ottobre 2012

cosa succede all'IBP ?

Per la serie: a un certo punto i panni sporchi non si possono più lavare in famiglia.

L'Istituto del Buon Pastore, già attivamente perseguitato dalle commissioni romane, vede anche la rumorosa telenovela interna dei tentativi del vecchio superiore di farsi rieleggere.

Il documento qui sotto riassume tutta la faccenda; lettura molto noiosa per chi non conosce bene l'IBP, tranne questo passaggio:

«…Un capo in minoranza che non vuole abbandonare il potere sarà condizionabile, a causa della necessità che avrà di ricorrere continuamente ad un aiuto dall’esterno. Lei è per alcuni il candidato ideale, anche se un giorno lei sarà gettato dopo esser stato utilizzato, come quelle povere donne, che si utilizzano una volta e delle quali poi ci si sbarazza. E’ proprio quel che ci vuole per chi volesse dirigere il Buon Pastore per mezzo d’una marionetta…»


http://disputationes-theologicae.blogspot.it/2012/10/cosa-sta-succedendo-allistituto-del.html

sabato 6 ottobre 2012

padre Pio e i "macellai" della liturgia

...Il libro narra per la prima volta un fatto prima sconosciuto: il Sant’Uffizio, allarmato dalla vox populi che da laggiù gridava l’esistenza di un Santo stigmatizzato, di guarigioni e di miracoli, mandò a San Giovanni Rotondo un inquisitore ufficiale fin dal 14 giugno 1921. Il «visitatore apostolico» era monsignor Raffaello Carlo Rossi, futuro cardinale. Egli interrogò per giorni i frati, e minuziosamente lo stesso padre Pio, non senza esaminare de visu le sue ferite – si può immaginare con quale «confusione e umiliazione» dal caro frate –, obbligandolo a dire il vero con giuramento sul Vangelo: sette vere e proprie deposizioni giudiziarie verbalizzate, mandate a Roma da monsignore insieme con la sua personale opinione, favorevole al cappuccino. Forse per questo, tutto è rimasto sepolto a Roma per quarant’anni.

Nella prima deposizione, resa il «15 giugno 1921, ore 17», il visitatore ingiunge al frate «che narri partitamente circa le cosiddette stimmate».

Padre Pio risponde, come da verbale: «Il 20 settembre 1918, dopo la celebrazione della Messa, trattenendomi a fare il dovuto ringraziamento nel Coro tutt’a un tratto fui preso da un forte tremore, poi subentrò la calma e vidi Nostro Signore in atteggiamento di chi sta in croce, ma non mi ha colpito (ossia non mi sono accorto, ndr) se avesse la Croce, lamentandosi della mala corrispondenza degli uomini, specie di coloro consacrati a lui e più da lui favoriti. Di qui si manifestava che lui soffriva e che desiderava di associare delle anime alla sua Passione. M’invitava a compenetrarmi dei suoi dolori e a meditarli: nello stesso tempo occuparmi per la salute dei fratelli. In seguito a questo mi sentii pieno di compassione per i dolori del Signore e chiedevo a lui cosa potevo fare. Udii questa voce: «Ti associo alla mia Passione». E in questo, scomparsa la visione, sono entrato in me, mi son dato ragione e ho visto questi segni qui, dai quali gocciolava il sangue. Prima nulla avevo».

Ciò conferma a posteriori una testimonianza di un altro frate, padre Raffaele D’Addario con padre Pio, risalente al 1967, sulle stimmate, «Gli ho domandato se ci fosse stato un colloquio con Gesù, ed ha risposto ingenuamente e con semplicità: Eh sì che c’è stato, perchè proprio nel colloquio le ho ricevute». Dall’asciuttezza della deposizione resa al visitatore apostolico, si capisce però che padre Pio ha detto il meno possibile su questo «colloquio». Solo il necessario.

Molto di più aveva rivelato al suo superiore padre Agostino, il 7 aprile 1913; rivelando che di «colloqui» ne aveva avuti già anni prima, dal contenuto simile:

«Venerdì mattina ero ancora a letto, quando mi apparve Gesù. Era tutto malconcio e sfigurato. Egli mi mostrò una grande moltitudine di sacerdoti regolari e secolari, fra i quali diversi dignitari ecclesiastici; di questi, chi stava celebrando, chi si stava parando e chi si stava svestendo dalle sacre vesti.

La vista di Gesù in angustie mi dava molta pena, perciò volli domandargli perché soffrisse tanto. Nessuna risposta n’ebbi. Però il suo sguardo si riportò verso quei sacerdoti; ma poco dopo, quasi inorridito e come fosse stanco di guardare, ritirò lo sguardo e allorchè lo rialzò verso di me, con mio grande orrore, osservai due lagrime che gli solcavano le gote. Si allontanò da quella turba di sacerdoti con grande espressione di disgusto, gridando “Macellai!”. E rivolto a me disse: “Figlio mio, non credere che la mia sia stata di tre ore, no; io sarò, per cagione delle anime da me più beneficate, in agonia sino alla fine del mondo. Durante il tempo della mia agonia, figlio mio, non bisogna dormire. L’anima mia va’ in cerca di qualche goccia di pietà umana ma, ohimè, mi lasciano solo sotto il peso della indifferenza. L’ingratitudine e il sonno dei miei ministri mi rendono più gravosa l’agonia. Ohimè come corrispondono male al mio amore! Ciò che più mi affligge è che costoro al loro indifferentismo aggiungono il loro disprezzo, l’incredulità...”».

mercoledì 3 ottobre 2012

quanti responsabili dell'assassinio di bambini innocenti...

Breve esempio concreto di "tutto quel che si poteva fare e non si è fatto", ossia del diabolico sistema di uccisione di bambini innocenti mediante la cosiddetta interruzione di gravidanza:

http://www.culturacattolica.it/?id=17&id_n=31384

martedì 2 ottobre 2012

la sodomia maledetta

San Bernardino da Siena:

«Non è peccato al mondo che più tenga l’anima, che quello de la sodomia maladetta; el quale peccato è stato detestato sempre da tutti quelli che so’ vissuti secondo Iddio, (…). La passione per delle forme indebite è prossima alla pazzia; questo vizio sconvolge l’intelletto, spezza l’animo elevato e generoso, trascina dai grandi pensieri agli infimi, rende pusillanimi, iracondi, ostinati e induriti, servilmente blandi e incapaci di tutto; inoltre, essendo l’animo agitato da insaziabile bramosia di godere, non segue la ragione ma il furore. (…) La cagione si è perché ellino so’ accecati, e dove arebbono che hanno alle cose alte e grandi, come quelle che hanno l’animo magno, gli rompe e gli fracassa e riduceli a vili cose e a disutili e fracide e putride, e mai questi tali non si possono contentare (…). Come de la gloria di Dio ne partecipa più uno che un altro, cos’ l’inferno vi so’ luoghi dove v’è più pene, e più ne sente uno che un altro. Più pena sente uno che sia vissuto con questo vizio de la sodomia che un altro, perocché questo è maggior peccato che sia».

San Bernardino si guadagnò un posto nella storia del pensiero economico: fu il primo teologo, dopo Pietro di Giovanni Olivi, a scrivere un’opera dedicata interamente all’economia intitolata «Sui contratti e l’usura». Nell’opera, come del resto fece già anche Sant’Antonio da Padova, condanna aspramente e senza mezzi termini l’usura e paragonava la morte degli usurai all’uccisione del porco in una famiglia: «Una festa ed una liberazione dalla fame per tutti».

lunedì 1 ottobre 2012

attenzione ai sottintesi!

Benedetto XVI: "Come nella Cattolica - cioè nella Chiesa - si può trovare ciò che non è cattolico, così fuori della Cattolica può esservi qualcosa di cattolico (sant'Agostino)":

http://m.asianews.it/news/25957?l=it

Domandina gigante: a chi si applica la citazione del Papa?

"Anche all'interno della Chiesa stessa - ha aggiunto - può capitare, a volte, che si faccia fatica a valorizzare e ad apprezzare, in uno spirito di profonda comunione, le cose buone compiute dalle varie realtà ecclesiali. Invece dobbiamo essere tutti e sempre capaci di apprezzarci e stimarci a vicenda, lodando il Signore per l'infinita 'fantasia' con cui opera nella Chiesa e nel mondo".



Passiamo ad altro argomento: siccome tra pochi giorni inizierà l'insopportabile gazzarra celebrativa del cinquantenario del Concilio Vaticano II, andiamo a rileggerci l'editoriale di "Radicati nella fede":

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2012/09/la-tradizione-unico-fondamento-di.html