lunedì 31 maggio 2010

varie pagine

Manipolazione mentale: uno schema e qualche considerazione sul Cammino Neocatecumenale:

http://neocatecumenali.blogspot.com/2010/05/studi-sulla-manipolazione-mentale.html


Un danno per aver celebrato male la Messa:

http://cordialiter.blogspot.com/2010/05/danno-causato-da-una-messa-celebrata.html


L'attacco al Papa da parte della Massoneria:

http://www.imgpress.it/notizia.asp?idnotizia=52287&idsezione=4


Un altro articolo sull'aborto, contro lo slogan della "salute" delle donne. Si stima attualmente un minimo di 20.000 aborti clandestini l'anno (dunque la "194" non è servita proprio a nient'altro che ad attivare il mercato degli aborti):

http://www.libertaepersona.org/dblog/articolo.asp?articolo=1835


Come funziona un missionario (ma i giornali non ne vogliono proprio sapere):

http://www.rinocammilleri.com/2010/05/notizia


Storia: la nascita dell'organo nell'ottavo secolo:

http://www.rinascimentosacro.org/2010/05/lorgano-e-nato-per-la-liturgia-cattolica/

sabato 29 maggio 2010

aborto

Ancora un'altra testimonianza sulla Ru486:

http://postaborto.blogspot.com/2010/05/sola-con-quel-feto-morto-nel-water.html


Suora scomunicata (da mons. Olmsted) per aver detto che l'aborto è lecito (notizia in inglese, ma la foto della suora è da vedere!):

http://ncronline.org/news/justice/nun-excommunicated-allowing-abortion


Sul caso calabrese del bambino di 22 settimane abortito ma nato vivo e sopravvissuto per parecchie ore:

http://www.pliniocorreadeoliveira.it/perche_piange.htm

venerdì 28 maggio 2010

omicidio rituale ebraico

Sul blog Antizog ( http://antizog.splinder.com/ ) trovo la segnalazione della pagina Aceldama ( http://aceldama.splinder.com/ ) dove è recensita la riedizione degli atti del processo per l'assassinio di p. Tommaso da Sardegna, ucciso nel 1840 per "omicidio rituale ebraico".

Sullo stesso sito web, un estratto da un libro del 1849 sul caso dell'omicidio rituale a Portobuffolè nel 1480, appena cinque anni dopo il caso di Simonino da Trento:

http://files.splinder.com/a8164fce03fb8771a32df7ddf7e58346.pdf


Il prolifico editore ed autore (avv. Edoardo Longo) ha anche presentato nel 2004 un esposto penale alla Procura della Repubblica contro le maledizioni contenute nel Talmud che vengono recitate anche ogni giorno nelle sinagoghe, punibili a norma delle vigenti leggi contro l'istigazione all'odio razziale e religioso, ma la querela è stata archiviata due anni dopo da un pubblico ministero che incidentalmente era anche Comandante Onorario della Base USA-NATO di Aviano. Il testo della querela è rintracciabile qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=24938&f=24938&idd=3287360


Non so che giudizio avere di questo Longo, di cui fino a un'ora fa nemmeno conoscevo l'esistenza.

di quella volta che i comunisti spararono a una "Gospa"

Lettera di un uomo di origine croata che però vive in Italia da cinquant'anni:


Io sono estremamente cauto sui fatti di Medjugorje. I Francescani croati hanno una tradizione controversa in materia di promozione e protezione della fede. Sono spesso ipernazionalisti ("Dio e la Croazia!"), hanno simpatizzato col movimento Ustasa con alcuni eccessi atroci (basti ricordare Miroslav Filipovoc Majstorovic, denominato "frate Satana" durante la Seconda Guerra).

Mio padre studiò in seminario fino quasi a completare il corso teologico, poi ne uscì e si sposò, perché, menzionando San Paolo, "è meglio sposarsi che ardere". Rimasto buon cattolico tutta la vita, è morto nei Sacramenti. Ci ha trasmesso i valori che ancora sono centrali nelle nostre vite.

Ebbene, mio padre mi raccontò un fatto di apparizioni in ambito francescano subito dopo la guerra: appariva appunto una Bella Signora di bianco vestita vicino ad un luogo di culto francescano. Molta gente accorreva e si convertiva e, correndo i tempi bui di Tito, pareva davvero un segno del Cielo. Un giorno un "milicionér", un poliziotto titino, si fece strada tra la folla e, vista la Bella Signora, estrasse la pistola e sparò. La "Signora" cadde. Era una giovane agghindata ad uopo di visione. Opera dei Francescani di quel luogo. E' un fatto vero. A Medjugorje nessuno vede nulla, a parte i "veggenti", ma che sua eccellenza monsignor Pavao Zanic, vescovo della Diocesi di Mostar, uomo tosto, che vede le cose con mente dei locali, da dietro le quinte, si sia sempre dichiarato contrario a credere alle apparizioni, dovrebbe tagliare la testa al toro.

Basta cercare su Google: vescovo Mostar Medjugorje per trovare documentazione lucida sulla posizione del vescovo di Mostar.
Inginocchiamoci e prostriamoci, ma davanti all'Autentico.

martedì 25 maggio 2010

Geova non vuole che mi sposi

Interessante blog "Geova non vuole che mi sposi (e nemmeno la mia mamma)", aperto da un fuoriuscito dei Testimoni di Geova, che descrive tutto il dramma umano, l'endogamia, i dubbi e gli scrupoli, il moralismo opprimente, l'occhiuta vigilanza degli "anziani" contro i peccati, l'ossessione biblica... Segnalo alcune pagine:

http://www.ildisassociato.net/2010/04/27/how-to-smettere-di-essere-un-testimone-di-geova/

http://www.ildisassociato.net/2010/05/03/13-how-to-uscire-dai-testimoni-di-geova/

http://www.ildisassociato.net/2010/05/17/il-capolavoro/

http://www.ildisassociato.net/2010/01/17/ho-fatto-il-pioniere/


Esiste anche un film danese ("To Verdener", del 2008) sul dramma di una persona che fuoriesce dai TdG; il film non è distribuito in Italia ma si può scaricare gratis, con sottotitoli in italiano, al link qui sotto (procedura macchinosa: prima inserire il codice suggerito di 4 caratteri, poi cliccare Download, poi aspettare 45 secondi, infine cliccare su RegularDownload per scaricare wp_si_ok.avi; ah, quanto baccano per evitare i download dei furboni):

http://www.megaupload.com/?d=ZQYBUJI0

venerdì 21 maggio 2010

suggerimenti per i prossimi film anticattolici

Comicissimo articolo di Tempi: suggerimenti per i prossimi film anticattolici:

http://bit.ly/cjv3Qd


Per la gioia di Trinchetto (chissà se li vuole ancora) sta per comparire sul web la traduzione letterale dei salmi del breviario:

http://blog.messainlatino.it/2010/05/una-traduzione-letterale-dei-salmi-del.html


On-line un altro libro sulla vita di p. Cornelio Fabro. Dall'introduzione leggo che il fondatore degli Stimmatini andava letteralmente a caccia di volumi antichi allo scopo di arricchire la biblioteca per i suoi confratelli. Mi domando oggi i superiori religiosi in cosa si cimentino...

http://is.gd/ciEmE


giovedì 20 maggio 2010

ostaggi del diavolo

Mi segnalano questa "Breve storia degli ebrei in Italia", libro di Gemma Volli del 1961 pubblicato integralmente sul portale ebraico Morashà. Nel capitolo XII si parla del rapporto tra gli ebrei e il Risorgimento, ed in particolare delle condizioni assai migliorate a partire dal 1870:

http://www.morasha.it/ebrei_italia/index.html


A proposito di un paio di libri del padre Malachi Martin, "Ostaggi del diavolo" e "La casa spazzata via dal vento", articolo allucinante su satanismo, pedofilia, Vaticano II, libri scritti in tempi non sospetti:

http://fidesetforma.blogspot.com/2010/05/padre-martin-e-il-terzo-segreto-di.html


mercoledì 19 maggio 2010

vendetta è fatta!

Il governo portoghese si è finalmente vendicato della visita del Papa, legalizzando i "matrimoni" civili "tra persone che praticano il vizio nefando di Sodoma":

http://cordialiter.blogspot.com/2010/05/portogallo-promulgato-il-matrimonio.html


L'identità del Cammino Neocatecumenale, secondo i suoi membri

http://www.internetica.it/neocatecumenali/cammino-identita.htm


Religiosità popolare messicana, dal cattolicesimo al nuovo paganesimo, in una società che si sgretola. Rassegna di 24 foto, tutte da vedere (leggendo le didascalie). Nuovi culti (la "santa muerte", il bandito) e sparatorie come nei film:

http://www.nationalgeographic.it/dal-giornale/2010/05/17/foto/fotogalleria_-_crimini_e_santi-25249/1/

lunedì 17 maggio 2010

ci credono ma non ci credono

Preoccupante notizia da Fatima sulle ottocento "vocazioni" neocatecumenali (il prossimo che parla ottimisticamente di vocazioni, lo prendo a pedate):

http://neocatecumenali.blogspot.com/2010/05/mistificazione-neocatecumenale-incontro.html


I cattocomunisti di Adista sono in brodo di giuggiole per l'annunciata "ordinazione" di una siciliana tra qualche giorno a Roma da parte dei "veterocattolici" (rifiutarono il Concilio Vaticano I in nome della tradizione, e poi in pochi decenni si sono omologati al protestantesimo-anglicanesimo). La parte più interessante dell'articolo è la raffica di contraddizioni, talmente esagerata da essere comica:  "...Credono nella Tradizione cattolica e nei 7 sacramenti, ma... la confessione è diretta e senza mediazioni...
il matrimonio è un sacramento indissolubile, ma si accetta l’eventualità che una relazione possa di fatto esaurirsi...":

http://www.adistaonline.it/index.php?op=articolo&id=47273


Don Pietro Cantoni scrisse il libro "Novus Ordo Missae e fede cattolica" negli anni ottanta. Col passare degli anni ha cambiato idea (mi dicono che all'OMME è in uso la comunione alla mano, che celebrano la forma straordinaria solo una volta alla settimana, etc). Il libro, di 174 pagine di cui una quarantina di note e bibliografia, è disponibile sul sito dell'OMME; le conclusioni si trovano alle pagine 146-147, dove Cantoni riassume dicendo che il Novus Ordo è "sostanzialmente cattolico" e che però restano alcune perplessità (un rito elaborato da "professori" e che si presenta come "nuovo", per usare parole dell'allora cardinal Ratzinger):

http://www.opusmariae.it/libro_novusordo.pdf

domenica 16 maggio 2010

mobbing

"Mobbing": cioè pressioni indebite su lavoratori da parte dei loro capi. Vale la pena leggere questa pagina e confrontarla anche con episodi simili avvenuti in qualche comunità religiosa di nostra conoscenza, dove l'autorità è stata sostituita dall'autoritarismo:

http://tuttosulmobbing.blogspot.com/2008/04/vittime-carnefici-comparse-e.html

C'è pure un supplemento altrettanto interessante:

http://tuttosulmobbing.blogspot.com/2008/04/forbes-scopre-lacqua-calda.html


Consigli per le letture: l'ultima fatica di Gnocchi e Palmaro, "Cronache da Babele", a proposito degli autogoal dei cattolici ("quelli che discettano dell'azione salvifica della raccolta differenziata, che sopportano qualsiasi ingerenza tranne l'insegnamento della Chiesa..."):

http://fedecultura.com/Cronache_da_Babele_senza_spese.aspx

lunedì 10 maggio 2010

libro: indagine sulla pedofilia

La casa editrice "Fede & Cultura" presenta il libro "Indagine sulla pedofilia nella Chiesa" (il cui sottotitolo involontariamente ironico è: "il diavolo insegna in seminario?"):

http://fedecultura.com/IndaginesullapedofilianellaChiesa.aspx


All'Opus Dei hanno ordinato altri 32 sacerdoti:

http://www.opusdei.it/art.php?p=38647



domenica 9 maggio 2010

segnalazioni di oggi

Mosebach, autore di "L'eresia dell'informe" (non vedo l'ora di leggerlo), torna a difendere il Papa:

http://www.rinascimentosacro.org/2010/05/mosebach-torna-a-difendere-il-papa/


Missionari fino al midollo: gli telefonano alle sette del mattino e gli dicono di andare in Brasile. Detto, fatto. Solo in una grande amicizia è possibile, solo in una vera compagnia è ragionevole (ben altro che l'obbedienza rigorosa di cui amano discettare coloro che ti considerano solo una pedina sulla loro scacchiera).
Vale la pena leggere l'articolo anche per la questione degli "aiuti ai poveri", che lasciano i poveri più poveri di prima:

http://www.sancarlo.org/it/?p=3043

venerdì 7 maggio 2010

contro gli errori dei protestanti

Il testo (in formato PDF) degli esercizi spirituali della Fraternità di Comunione e Liberazione, tenuti a Rimini due settimane fa:

http://www.tracce.it/detail.asp?c=1&p=0&id=944


Interessantissimo libretto (in formato PDF, stampabile in 26 facciate A4) che a suo tempo veniva allegato al catechismo di san Pio X per confutare (con citazioni della Scrittura) gli errori dei protestanti. Vale la pena dargli un'occhiata e farlo leggere a chi studia il catechismo:

http://bit.ly/dlA5DO


Il testo della Testem Benevolentiae di Leone XIII contro l'americanismo e l'«imborghesimento» della fede:

http://unafides33.blogspot.com/2010/05/quando-la-tradizione-aiutava-i-papi-far.html


stairway to heaven

Lo spagnolo Eugenio Merino ha prodotto questa "opera d'arte" in cui
raffigura i tre grandi monoteismi in preghiera (il musulmano prega
prostrato, il cattolico prega in ginocchio, l'ebreo prega in piedi).


http://sabbah.biz/mt/archives/2010/04/27/sculpture-offends-and-hurts-poor-little-israel/

lunedì 3 maggio 2010

Opus Bono Sacerdotii

Opus Bono Sacerdotii: è un'associazione di Detroit che lavora "per il bene del sacerdozio", occupandosi dei casi più delicati, in particolare di quelli in cui i sacerdoti vengono falsamente accusati:

http://www.opusbono.org/


Perfino il "predicatore finanziario", sebbene faccia di tutto per non accorgersene, finisce per accusare la crisi della famiglia:

http://www.eugeniobenetazzo.com/event/la_pupa_e_il_sermone.htm



sui Legionari

Finalmente aggiornamenti sulla situazione dei Legionari di Cristo. Prima dell'estate verrà nominato dal Papa un cardinale "commissario", quasi certamente il vescovo di Guadalajara; verrà certamente azzerata tutta l'attuale dirigenza. Vale la pena leggere tutto l'articolo:

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1343156




sabato 1 maggio 2010

l'europarlamento di Babele

Notizia in inglese: l'edificio dell'europarlamento è fatto ad imitazione della torre di Babele. Notare la somiglianza con il dipinto cinquecentesco di Brueghel:

http://vigilantcitizen.com/?p=142


Il nostro amico padre Nuara non è proprio uno che sta sempre chiuso in ufficio:

http://www-maranatha-it.blogspot.com/2010/04/la-messa-di-sempre-celebrata-dal-padre.html


Nel Paleolitico (fra i 13mila e i 30mila anni fa) i cavernicoli sapevano leggere ( http://tinyurl.com/26jwpnl )... Ed esistevano templi (cioè religiosità, cioè comunità) già 40mila anni fa ( http://www.custodia.fr/SBF-Taccuino-Gobekli-Tepe-un,4428.html?lang=it )... dunque la storia va aggiornata.